dalle 216 infatti inizia ad acquisire caratteristiche più continentali stazionando sull'europa centrale-scandinavia. ma fino alle 216 ore non mi pare così freddo da neve a quote così basse (N escluso ovvio). Se solo l'hp atlantico fosse un po' più ganzo scenderebbe il bendiddio dalle 216 ore in poi
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
ma è da dargli validità a GFS h12 , completamente diverso nel lato occidentale del lobo europeo rispetto a ukmo e reading che sono invece quasi simili... ?
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
reading si conferma molto buono per i pannelli finali, potenziali occasioni per la neve sulla Capitale sono, ahime, possibili solo dal 2/3 Febbraio in poi, nel caso si materializzasse la formazione di una LP tirrenica.
Non male le precedenti carte, anche se in occasioni come queste si vede la mancanza precedente del freddo su scandinavia e siberia. Peccato!
Regà ste carte sono ottime; si il neo è l'assenza di freddo, ma non lo si può avere dato che stiamo parlando di un possibile reversal pattern. Neve a ripetizione su tutte le nostre montagne con addolcimenti legati all'aria atlantica; neve da sovrascorrimento, neve sui settori orientali nelle parti successive; accumuli già importanti in appennino a cui verranno sommati quelli futuri, di tutto rispetto.
Se non sono considerate ottime queste carte ci meritiamo correnti da nord ovest fohenizzate e la +12 come poco tempo fa...
Dimenticavo...il tutto nell'ambito di geopotenziali BASSISSIMI. Eddaje su che mo ci si diverte.![]()
Always looking at the sky.
Io vedo ottime...ottime carte per nord e centro soprattutto..zone come la mia ne metteranno parecchia di neve sopra i 1000...per me anche 700..800.mt...neve a fiocconi..speriamo bene
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
c'è la ENS di Reading fresca fresca:
Reem1201.gifReem1202.gif
Diciamo che questi spaghi centrali, sulla verticale di Roma, giusto per prendere un'area media, mettono abbastanza allegria, a parte un scaldatina il 30.![]()
MS_1442_ens.png
Dio c'è ...
Segnalibri