CAMPIONE - Totometeo 2014
Dobbiamo aspettare quantomeno la seconda metà di dicembre.
Lo shift stagionale ancora non ha avuto luogo, anche se un cambio parziale di regime circolatorio è avvenuto.... Un adeguamento termico parziale è alle porte, ma finché non cominceranno, almeno in una fase iniziale, ad approfondirsi Rossby ben alimentate da avvezioni artiche degne di questo nome dovremo accontentarci di eventuali rinfrescate o poco più.
Quel che a mio parere conta, in ottica invernale, è che alcuni parametri di base, a cui già si è accennato in precedenti interventi, siano orientati in maniera potenzialmente valida, per il resto domani inizia dicembre, c'è tanto di quel tempo....
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
sti cavoli io ho la stufa elettrica, spenta, e mi godo la bolletta più bassa del previsto, che va a compensare almeno il mal di fegato da freddo assente.
l'ottimo sarebbe se si inventasse in questo contesto invernale mite una settimanella gelida con neve al livello del mare.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Certo, io sono il primo a dire che ognuno è libero di esprimersi come si sente, però si dovrebbe anche un minimo rispettare chi prova con freddezza a dare un indicazione meteo, non mi sembra Alessandro sia mancato di rispetto a nessuno mettendo una carta con le termiche, non trovi?![]()
Ummh.. Mi pare che qualcosa inizia a vedersi in senso meridiano sull'Italia...dopo l'Immacolata...![]()
Dio c'è ...
Ma nessuno ha mancato di rispetto a nessuno infatti.
E se la discussione rimane leggibile nonostante certi lamenti (e lo è) non mi sembra il caso di puntualizzare niente...siamo umani non automi e sappiamo benissimo che l'inverno è un periodo che sta a cuore a tutti, certi sfoghi ci stanno benissimo, soprattutto quando veniamo da un inverno come lo scorso e da un anno come il 2014.
Va tutto benissimo, tranne che uscite del genere " sappiamo leggerle da soli" a mio avviso è un commento triste e offensivo nei confronti di chi ha commentato una carta con serietà, non era un commento amichevole, mi è sembrato pungente.
Comunque posso tranquillizzare che il mio intervento di stasera è in via del tutto eccezionale, figuariamoci se sto qui a fare il pelo a quello che si scrive, a volte ci sono delle gocce che fanno traboccare il vaso tutto qui.
Sarà perchè io riesco ad adattarmi alle varie tipologie di clima che non soffro la mancanza di qualche elemento in particolare.
Comunque sempre a mio giudizio non trovo deprimente come sento spesso battezzare questo 2014 per il fatto principale dalla vostra parte che l'estate scorsa è stata tra le più vivibili da un sacco di tempo, in tutto l'anno ci sono stati un sacco di temporali, e la dinamicità in tutto l'anno non è mancata. Insomma dalla parte del freddofilo medio si sono visti anni assai peggiori di questo.
Una fonte di discussione è giusto ci sia, con i forum che spesso vengono lamentati che non sono più vivaci come una volta.
Qui resta il fatto se è concesso portare informazione didattica oppure si preferisce parlare alla giornata senza fare analisi tecniche, tutto qui.![]()
Segnalibri