No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Come riportato giustamente da qualcuno, tra UKMO12z e GFS12z a sole 144h ci sono ancora grosse discordanze con il primo che vede la colata alquanto occidentale e il secondo che, invece, la vede sfondare dal Rodano con annesso minimo depressionario che dal Tirreno si muoverebbe rapidamente verso SE...ora vediamo Reading!
P.S: le ENS GFS fino a 192h, infatti, vedono ufficiale e run di controllo ancora abbastanza isolati e un'apertura di scenari comunque ancora considerevole...
![]()
Ci vogliono altre termiche per fare un lavoro proficuo con i cannoni.
Per non considerare il parallelo che almeno fino a stamattina l'affondo era inesistente
...mah sto modello![]()
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Vedendo la provenienza dell'aria fredda ed il suo percorso anche con l'ottimismo di Gfs posso dire che, se quella carta fosse a 24 ore, dalle mie parti,Marche meridionali cadrebbe al massimo neve bagnata nelle valli sui 500 metri ai piedi dei Sibillini, se poi nei giorni precedenti sia sia verificata qualche minima prossima allo 0°,per neve seria bisogna arrivare sui 1200-1300 mt.
![]()
ECMWF a 120h sposta discretamente ad Est la colata rispetto a UKMO e GFS:
![]()
ma che commento è ? Riesci a scrivere qualcosa senza essere caustico o cose di questo genere ?
Lo so benissimo di cosa si sta parlando, stavo ipotizzando che tipo di pattern MEDIO ci si può attendere con uno schema di anomalie simili, non ho detto "che schifo" o "qui con quella non nevica perchè ..." etc
è una bella carta (e magari si realizzasse) ma esiste di meglio per i miei gusti, volendo cercare il pelo nell'uovo, tu puoi accendere i ceri e io non posso scrivere che c'è di meglio, non si può neanche scrivere più questo ?
tornando ai modelli ...
UKMO come al solito occidentalissime (già c'han provato con la sfreddatina del 7 mandandola quasi in Marocco con Sciroccata qui, cannando per fortuna)
GFS in mezzo, fredde con peggioramento tipico Invernale
ECMWF per ora assai più orientale, entra però più freddo ma molto più rapido
Segnalibri