avremo un evento molto importante tra il 20 e il 10 di febbraio che ricorderà annate storiche. Potete puntarci soldi fitti. Parola di gnomo
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Per l'ondata di fine anno è stato tanto anticipato, ma forse a dormire non erano gli gnomi.. Concordo in pieno con giofelix... Le manovre strato sono eccezionali e sono tutte manovre che stanno prendendo piede in queste ore e per le prossime 120. La troposfera, peraltro, è molto ricettiva termicamente nei confronti di quelle manovre specie quella corrispondente alla parte centro-orientale europea. Direi, giofelix che nella seconda parte del mese, e concordo anche fino al 10 febbraio, potrebbero esserci botti importanti per l'Est Europa, e l'Italia con molta probabilità nei giochi.. Occhio, molto occhio... Intanto, per medio-basso adriatico altra passata non affatto da sottovalutare nel breve, a 54/72 ore, oramai quasi confermata..., un saluto giofelix...
Dio c'è ...
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Allora ti rispondo (educatamente) solo perchè tapatalk mi ha notificato il tuo quote altrimenti dovrebbero risultare ignorati i tuoi 'interventi':
la mia era una battuta verso giofelix riguardo gli gnomi che dormivano perchè non hanno anticipato l'ultima ondata di gelo che è stata importante e che tu avresti 'previsto' semplicemente perchè prima o poi qualcosa per statistica avresti beccato.
Per il resto non spendo altre parole per i tuoi interventi che mi sembrano un mix tra meteo, tarocchi, tarallucci e vino.
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Io penso che certi eventi a cui ti riferisci siano collegabili a 2/3 regioni: Marche, Abruzzo sopratutto verso l'interno e in parte il Molise sopratutto la zona del capoluogo Campobasso che però è un centro montano posto a ben 700 metri. Con certe configurazioni da est sono luoghi impareggiabili..e come dici tu molto "USA".
Ultima modifica di fabriziokk; 02/01/2015 alle 22:47
Segnalibri