Pagina 256 di 473 PrimaPrima ... 156206246254255256257258266306356 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 4730
    Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

avremo un evento molto importante tra il 20 e il 10 di febbraio che ricorderà annate storiche. Potete puntarci soldi fitti. Parola di gnomo
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    avremo un evento molto importante tra il 20 e il 10 di febbraio che ricorderà annate storiche. Potete puntarci soldi fitti. Parola di gnomo
    Me lo segno gnomo
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    cacchio e non ci hanno anticipato niente riguardo l'ondata di fine anno... dormivano?
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    cacchio e non ci hanno anticipato niente riguardo l'ondata di fine anno... dormivano?
    Per l'ondata di fine anno è stato tanto anticipato, ma forse a dormire non erano gli gnomi.. Concordo in pieno con giofelix... Le manovre strato sono eccezionali e sono tutte manovre che stanno prendendo piede in queste ore e per le prossime 120. La troposfera, peraltro, è molto ricettiva termicamente nei confronti di quelle manovre specie quella corrispondente alla parte centro-orientale europea. Direi, giofelix che nella seconda parte del mese, e concordo anche fino al 10 febbraio, potrebbero esserci botti importanti per l'Est Europa, e l'Italia con molta probabilità nei giochi.. Occhio, molto occhio... Intanto, per medio-basso adriatico altra passata non affatto da sottovalutare nel breve, a 54/72 ore, oramai quasi confermata... , un saluto giofelix...
    Dio c'è ...

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Sono mappe di analisi, se non erro. Riferite cioè ad oggi........

erri, sono una previsione a 30 frame, credo a 240 ore...

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    No beh..però aspetta un attimo...non capisco il tono di questo intervento...il freddo e la neve in certe lande come la Germania o angoli della Pianura Padana in inverno sono come dire di casa..ci sono statistiche che lo dicono e che contemplano le medie termiche nonchè nivometriche. La Puglia non mi pare rientri in queste statistiche se non per certi episodi...poi se mi sbaglio allora vorrà dire che si dovranno riscrivere i manuali di meteorologia e di climatologia.
    Prima di riscriverli i manuali di climatologia andrebbero almeno studiati. Magari scoprendo che persino laggiù in Puglia la neve pur non essendo propriamente di casa non è una rarità...

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Per l'ondata di fine anno è stato tanto anticipato, ma forse a dormire non erano gli gnomi.. Concordo in pieno con giofelix... Le manovre strato sono eccezionali e sono tutte manovre che stanno prendendo piede in queste ore e per le prossime 120. La troposfera, peraltro, è molto ricettiva termicamente nei confronti di quelle manovre specie quella corrispondente alla parte centro-orientale europea. Direi, giofelix che nella seconda parte del mese, e concordo anche fino al 10 febbraio, potrebbero esserci botti importanti per l'Est Europa, e l'Italia con molta probabilità nei giochi.. Occhio, molto occhio... Intanto, per medio-basso adriatico altra passata non affatto da sottovalutare nel breve, a 54/72 ore, oramai quasi confermata... , un saluto giofelix...
    Allora ti rispondo (educatamente) solo perchè tapatalk mi ha notificato il tuo quote altrimenti dovrebbero risultare ignorati i tuoi 'interventi':
    la mia era una battuta verso giofelix riguardo gli gnomi che dormivano perchè non hanno anticipato l'ultima ondata di gelo che è stata importante e che tu avresti 'previsto' semplicemente perchè prima o poi qualcosa per statistica avresti beccato.

Per il resto non spendo altre parole per i tuoi interventi che mi sembrano un mix tra meteo, tarocchi, tarallucci e vino.
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Prima di riscriverli i manuali di climatologia andrebbero almeno studiati. Magari scoprendo che persino laggiù in Puglia la neve pur non essendo propriamente di casa non è una rarità...
    io da sempre invdio gli eventi nevosi che SOLO le adriatiche centro-meridionali possono estrarre dal cilindro. Come tipologia, modalità ecc ecc.
    In questo caso fanno molto USA quei posti...

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Li ho studiati tranquillo...

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    io da sempre invdio gli eventi nevosi che SOLO le adriatiche centro-meridionali possono estrarre dal cilindro. Come tipologia, modalità ecc ecc.
    In questo caso fanno molto USA quei posti...
    Io penso che certi eventi a cui ti riferisci siano collegabili a 2/3 regioni: Marche, Abruzzo sopratutto verso l'interno e in parte il Molise sopratutto la zona del capoluogo Campobasso che però è un centro montano posto a ben 700 metri. Con certe configurazioni da est sono luoghi impareggiabili..e come dici tu molto "USA".
    Ultima modifica di fabriziokk; 02/01/2015 alle 22:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •