Pagina 257 di 473 PrimaPrima ... 157207247255256257258259267307357 ... UltimaUltima
Risultati da 2,561 a 2,570 di 4730
    Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Io penso che certi eventi a cui ti riferisci siano collegabili a 2/3 regioni: Marche, Abruzzo e in parte il Molise sopratutto la zona del capoluogo Campobasso che però è un centro montano.
    Da Cervia in giù, sempre ovviamente lato Adriatico, sia costiero che appennico, ovviamente in modaltà diverse, ma sempre di nevicate violente con t° sottozero si parla... Le famose nevicate da irruzione gelida diretta, che quasi tutti gli altri si sognano o vedono di rado, molto ma molto di rado, a parte l'Emilia che ha già qualche possibilità in più [pur rientrando nella categoria "altri" ]..

Bava di vento L'avatar di Heiko
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Prima di riscriverli i manuali di climatologia andrebbero almeno studiati. Magari scoprendo che persino laggiù in Puglia la neve pur non essendo propriamente di casa non è una rarità...
    Tra l' altro parlando con miei amici del Salento mi riferivano che i loro nonni gli avevano raccontato che agli inizi degli anni '90 un anno ci fu un ondata di gelo che nel mese di AGOSTO fece nevicare a Lecce , non mi hanno saputo dire l' anno perchè non se lo ricordano, comunque è incredibile ma io ci credo perchè la Puglia non ha catene montuose che la riparano a nord e in quegli anni forse cerano pattern cicrcolatori che incentivavano grandi scambi meridiani. Comunque mi piacerebbe saperne di più su questi eventi

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Li ho studiati tranquillo...
    Non mi pare

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Riusciamo a discutere di modelli evitando di parlare dei propri orticelli grazie.
    Questa è la stanza Nazionale non del CS o del Nord o del Centro ...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Per chiudere la querelle, una media è fatta di annate sì e di annate no... Il settore alpino, in particolare quello di NE, negli ultimi 2 anni ha avuto accumuli nivometrici decisamente sopra media. Una stagione no ci può anche stare...

Tornando alle emissioni modellistiche, riprendo la considerazione che avevamo fatto io e UK-1050hPa oggi pomeriggio... Il prossimo week-end, nel Nord Atlantico si rischia di avere in circa 2.100 km il passaggio da una 596 dam ad una 476 dam e da 1.045 hPa a 965 hPa. In pratica un gradiente di quasi 6 dam e quasi 4 hPa ogni 100 km...

Rpgfs1681.png

Ripeto, occhio al Regno Unito per le tempeste che si potrebbero generare...
    Luca Bargagna

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Allora ti rispondo (educatamente) solo perchè tapatalk mi ha notificato il tuo quote altrimenti dovrebbero risultare ignorati i tuoi 'interventi':
    la mia era una battuta verso giofelix riguardo gli gnomi che dormivano perchè non hanno anticipato l'ultima ondata di gelo che è stata importante e che tu avresti 'previsto' semplicemente perchè prima o poi qualcosa per statistica avresti beccato.

Per il resto non spendo altre parole per i tuoi interventi che mi sembrano un mix tra meteo, tarocchi, tarallucci e vino.
    I miei interventi ignorati.... Ehh... vorrei sapere quante volte mi leggi per avere luce quando le carte mettono ombra...
    Dio c'è ...

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Allora ti rispondo (educatamente) solo perchè tapatalk mi ha notificato il tuo quote altrimenti dovrebbero risultare ignorati i tuoi 'interventi':
    la mia era una battuta verso giofelix riguardo gli gnomi che dormivano perchè non hanno anticipato l'ultima ondata di gelo che è stata importante e che tu avresti 'previsto' semplicemente perchè prima o poi qualcosa per statistica avresti beccato.

Per il resto non spendo altre parole per i tuoi interventi che mi sembrano un mix tra meteo, tarocchi, tarallucci e vino.
    L'index fiocco ragazzi...l'index fiocco!
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Erri tu, Aldo, sono 30 frame di cui l'ultimo è quello postato da te ed è riferito al 2/1. Il primo è quello del 18/12.

Andreas Dörnbrack?s Website

già, hai ragione, erro io

sorry

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    L'index fiocco ragazzi...l'index fiocco!
    Si, grande bianco, si... Copia e incolla il post di prima anche per te.. E' un classico dei vostri sottotipi caratteriali: odiare ma inevitabilmente prendere in considerazione... Per forza maggiore.....
    Dio c'è ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •