Pagina 267 di 473 PrimaPrima ... 167217257265266267268269277317367 ... UltimaUltima
Risultati da 2,661 a 2,670 di 4730
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    mi permetto di dire che la critica non è verso i dati asettici che sono inconfutabili,quanto alla retorica e alla prosopopea che viene inserita puntualmente nelle varie argomentazioni...ovviamente lei non c'entra niente
    Con questo chiudo:
    sempre meno della retorica, prosopopea, e malaironia che puntualmente si ha nelle controargomentazioni addotte verso "certi" Romagnoli .-
    Mi scuso per la franchezza. e chiudo veramente l'OT.-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    No dai Remigio!
    Non è piagnisteo dare dati inconfutabili del "gran caldo" a cui i più si stanno abituando.
    Io da vecchio, io che ho vissuto decine e decine di inverni con gli attributi, che fare una minima invernale di -7,4(febbraio 2012) nel' inverno 2011/2012, la considero "calda", dico senza piangere, che i miei dati (dal 1955) dicono che qui nel mio orticello( ma vedo anche in gran parte d 'Italia), il 2014 si è chiuso a +15,6 ! ben +2,6 dalla mia media cinquantennale(1955-2004), media che non rispetta i canoni climatici di trenta anni, ma che permea il mio sentire di vecchio sul "gran caldo" che si sta vivendo.
    Questo mio sentire è anche "vissuto" da molti dei miei amici Romagnoli, ben più giovani di me, ma purtroppo, se lo esternano(documentando dati) vengono mal visti in Forum Nazionale.

......

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mai Visualizza Messaggio
    Scusate, probabilmente mi sbaglio io... Ma l'Italia non è quella penisola nel mediterraneo molto vicina all'Africa?.. Non ho idea di che tipo di inverno vi aspettate....
    Maledetti quelli che hanno tolto la geografia dalle scuole..si è una Penisola..ma dovresti aggiungere che si estende in senso della latitudine..quindi ci sono aree o regione Italiche più vicine all'Austria per non dire Svizzera o Germania rispetto ad altre più vicine invece all'Africa.

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque visto che si parlava di sole..al momento vi è una certa ripresa dell'attività tuttavia fosse anche un massimo resta su livelli medio-bassi..lo stesso APflux secondo lo studio del Prof. Lockwood pur essendo aumentato rispetto agli scorsi inverni più recenti però dovrebbe consentire lo stesso scambi merdiani ed una NAO complessivamente sul negativo. Certo che a vedere le mappe dalle 140 alle 240 ore sembrerebbe andare verso opposte direzioni.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Con questo chiudo:
    sempre meno della retorica, prosopopea, e malaironia che puntualmente si ha nelle controargomentazioni addotte verso "certi" Romagnoli .-
    Mi scuso per la franchezza. e chiudo veramente l'OT.-
    Giorgio, mi permetto di dirti però che le "controargomentazioni" sono tali perché si risponde ad una argomentazione. Gli interventi a senso UNICO con fare lamentoso e da tregenda sono a mio avviso sempre "brutti" da leggere. Non c'è nessun accanimento nei confronti di "certi" romagnoli, semplicemente chiunque si ripeta in maniera univoca e petulante viene preso di mira, che sia romagnolo, africano, austriaco, neozelandese e via dicendo. Vedi Cesare, il buon Fabio campanella che è anche un grande intenditore di meteo ma ha le sue fisse, il buon granneve (petulante in senso opposto).
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Maledetti quelli che hanno tolto la geografia dalle scuole..si è una Penisola..ma dovresti aggiungere che si estende in senso della latitudine..quindi ci sono aree o regione Italiche più vicine all'Austria per non dire Svizzera o Germania rispetto ad altre più vicine invece all'Africa.
    sottovaluti la presenza delle alpi che spesso fungono da muro divisorio tra il clima europeo e quello mediterraneo...a sud invece nn ci sn barriere

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Giorgio, mi permetto di dirti però che le "controargomentazioni" sono tali perché si risponde ad una argomentazione. Gli interventi a senso UNICO con fare lamentoso e da tregenda sono a mio avviso sempre "brutti" da leggere. Non c'è nessun accanimento nei confronti di "certi" romagnoli, semplicemente chiunque si ripeta in maniera univoca e petulante viene preso di mira, che sia romagnolo, africano, austriaco, neozelandese e via dicendo. Vedi Cesare, il buon Fabio campanella che è anche un grande intenditore di meteo ma ha le sue fisse, il buon granneve (petulante in senso opposto).
    Hai anche ragione ma devi capire che per esempio 30 anni fa di questi giorni ormai avevamo il grande gelo e la grande nevicata
    che tu non hai vissuto mentre ora la realta' e' ben altra. (vedi foto delle Prealpi che ho postato prima).
    C'e' un aspetto positivo oggi: aria pulita....ma non pare Inverno.
    Io sto ancora aspettando le "magnifiche sorti e progressive" dell'Inverno scorso che molti siti strombazzavano...
    La Meteo non si fa coi sogni, i "se", i "ma", i "pare" i "forse" ma coi dati e Giorgio ha postato quelli.
    (io pure, anche se qualcuno scambia quelli per lamento).

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Hai anche ragione ma devi capire che per esempio 30 anni fa di questi giorni ormai avevamo il grande gelo e la grande nevicata
    che tu non hai vissuto mentre ora la realta' e' ben altra. (vedi foto delle Prealpi che ho postato prima).
    C'e' un aspetto positivo oggi: aria pulita....ma non pare Inverno.
    Io sto ancora aspettando le "magnifiche sorti e progressive" dell'Inverno scorso che molti siti strombazzavano...
    La Meteo non si fa coi sogni, i "se", i "ma", i "pare" i "forse" ma coi dati e Giorgio ha postato quelli.
    (io pure, anche se qualcuno scambia quelli per lamento).
    Cesare, sii onesto, una volta posti il dato, 100 volte posti il lamento. Lo sai benissimo, non prendiamoci in giro. La meteo non si fa coi se, i forse e i ma, ma non si fa nemmeno con la petulanza e il lamento perpetuo. Detto questo chiudo perché si fa sempre più illeggibile questo TD anche a causa delle mie risposte.
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    mi permetto di dire che la critica non è verso i dati asettici che sono inconfutabili,quanto alla retorica e alla prosopopea che viene inserita puntualmente nelle varie argomentazioni...ovviamente lei non c'entra niente
    E' normale che ci sia delle retorica quando vengono postate in risposta alcune cartine con anomalie negative che arrivano in Marocco (durate 48-64 ore) e si continui ad ignorare il fatto che il 2014 abbia chiuso come l'anno più caldo di sempre a livello globale...e pure con molto distacco...
    Sembra che appena vi si parli di caldo vi mettiate sulla difensiva...datevi dell'obiettività tutti quanti nei discorsi e smettete di fare il tifo...ne gioverebbe tutto il forum di discussioni con un giusto contradditorio...raf ormai lo sapete che ogni tanto la spara ma tutti i torti non li ha

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

io non mi lamento mai. Accetto la situazione, con viva speranza che le cose cambino. Certo, sono un nevofilo freddofilo e patisco a vivere gli inverni di questi tempi. Ricordo con nostalgia gli anni 60, 70, mitici, e anche alcuni degli 80, per certi versi. Si partiva dalla romagna in pulman con lo sci club all'assalto delle nevi alpine. A campogalliano sulla modena brennero, tappa fissa di ristoro, non so quante volte la temp era sottozero anche di giorno, con nebbia e galaverna. Giornate intere di ghiaccio, a volte duravano anche due settimane. E poi le minime, spaventose dopo le nevicate. Ora, nonostante passi una -12, a fatica si scende a -3°C e basta uno sbuffo da sw che in quota aumenti anche di 20°C in pochi giorni. Quindi probabilmente i parametri sono cambiati
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •