Pagina 2 di 51 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 510
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: L'inverno in corso vi sta piacendo?

Per me l'unica cosa piu dell'anno scorso sono le minime, dato che spesso ho avuto cieli sereni. Per il resto sono a 1-2 cm.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Cattivo come sempre sei!!!
    ecco bravo per ora abbiamo goduto solo noi st'Inverno

che giudizio do all'Inverno in corso ? Non lo so ... a naso direi 6 perchè è la somma fra il brutto periodo di inizio Dicembre e parte di Gennaio contro l'ondata di gelo (quasi) perfetta di fine anno e il fresco/freddo vario di questi giorni

se solo facesse un Febbraio in media o leggermente sottomedia il voto salirebbe senz'altro ... quest'anno il giudizio va ben al di fuori delle varie medie termiche o che sia ad ogni modo troppo potente il gelo del 29/31 Dicembre. ha condizionato un interno trimestre

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Assolutamente positivo. A parte un inizio di dicembre così così, poi sono arrivati 50/60 centimetri di neve a fine mese. Gennaio molto dinamico, fresco e piovoso con 150 mm.
    Insomma, ci metterei la firma ogni anno.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento teso L'avatar di tempesta82
    Menzionato
    1 Post(s)

Ampiamente soddisfatto al momento in particolare per l'episodio di fine anno che ha portato quasi 50cm di neve.
    Ora vediamo di portare qualche altro episodio importante tra febbraio e marzo.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Mi sta piacendo un po' di più solo perchè c'è stato molto più bel tempo dello scorso e degli ultimi mesi, per il resto come temperature e neve è anche peggio dello scorso, finora. Globalmente comunque lo definirei uno schifo, di più penso di non potermi spingere.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Non vedo l'ora che finisca.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

L inverno comincia a febbraio. Troppo presto per giudicare. Ondata di gelo dicembrina ottima. Ci vorrebbe un po di freddo perturbato da ovest ora

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Irruzione spettacolare a fine dicembre...non capita tutti gli anni di avere una -9 in Sicilia...anche se è stata troppo veloce per giudicarla perfetta...per il resto metà gennaio abbastanza noioso, meglio l'ultima decade piovosa e fresca...aspettando febbraio.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

il peggiore di sempre
    vedere il 95% dell'Italia che riceve una nevicata, e a Roma neanche mezzo fiocco striminzito, è un colpo all'anima
    francamente la prossima volta che vedo una -14 che viene da est farò il tifo per l'anticiclone

voi non potete neanche immaginare come ci sono rimasto in quell'irruzione
    d'accordo, a Roma non era occasione, ma a napoli? a siracusa? ad agrigento? a malta? a tunisi? a firenze? a formia?
    fa malissimo vedere la tua home di facebook ricca di foto nevose e te a commentare e basta

sarei stato anche contento se l'avesse fatta sia da me che nei posti dove non la fa mai....anche solo mezz'ora o un'ora, ma così non è stato.
    non ho fatto una sola minima negativa
    ha piovuto solo per 8 giorni, con nessun temporale
    ci sono stati temporali che sembravano dirigersi verso Roma ma poi si sono dissolti, come nel caso del 21 gennaio o dell'eccezionale grandinata a nord di Roma del 27 dicembre, con temporale che mi puntava e poi si è improvvisamente spezzato in due tronconi, uno a sud, uno a nord, prendendo una beffarda forma a V

non avrei mai immaginato che un'ondata fredda mi causasse il trauma di perdere la passione per la meteorologia. ripeto, non ci credevo nella neve, ma qualcosa mi ha veramente fatto sprofondare, per 3 giorni sono stato di pessimo umore

quindi nessuno si faccia strane idee su di me se spero che dal prossimo inverno sarò spettatore distaccato delle carte e dei modelli meteo. adesso c'è una buona occasione, ma guardo svogliato le carte, non mi interessa, tanto saranno sempre gli altri a divertirsi...

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

almeno lo scorso Inverno ho fatto 450 millimetri in tre mesi!
    E gli Appennini erano un macello di neve che si scioglieva e ricadeva subito a dosi di mezzo metro a botta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •