Perdonami Stefano ma conosco benissimo le mie medie, non ho bisogno che arrivi tu e mi illumini di saggezza in merito, so benissimo qual è il mio clima e so benissimo anche che quest'inverno, dati alla mano, è uno dei più caldi e meno nevosi di sempre per questa zona. Ha nevicato tanto al sud o nell'alta Emilia o in Piemonte o dove diavolo vuoi? Detta francamente: non me ne può fregar di meno! Ai fini del mio giudizio personale questo non cambia una cippa. Se tu non la pensi così amen, buon x te.
Ed evita per favore di tirare fuori le solite moralizzate tipo che non conosciamo il nostro clima e vogliamo freddo x 2 mesi o neve sempre al suolo o che pensiamo di essere in Svezia perché nessuno ha mai detto una roba del genere.
Francamente non riesco davvero a capire perché se un inverno è stato buono per alcuni allora dovrebbe piacere a tutti.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Fede comprendo il tuo discorso , il rammarico secondo me è amplificato dal fatto di rivivere un secondo inverno consecutivo scialbo.
Io due stagioni invernali pessime di fila le ho già vissute e sono 2006/2007 e 2007/2008 seppur diverse tra loro hanno regalato pochissime emozioni anzi direi nulle in merito al primo citato.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Si, insomma, qui abbiamo praticamente regalato 2/3 della stagione, oltretutto i due terzi migliori a mio avviso (perché Febbraio l'ho sempre considerato il mese meno bello tra quelli invernali)...io poi sono decisamente più nevofilo che freddofilo come gusti, per cui ad esempio anche un 2012/2013, che non è stato freddo come picchi (anche se lo è stato nettamente di più a livello di T generali rispetto a questo inverno) ma che ha avuto parecchie occasioni nevose e ha chiuso sopra media nevosa con circa 25 cm a me è piaciuto, anzi lo bisserei volentieri, certamente molto più di questo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Avessi avuto un Cuscinetto Freddo decente!!! 30 cm erano alla portata.
Meglio che niente. Ne ho visti di Inverni da Nulla Assoluto!
(1973-1974-1975) (1980-1981) (1982-1983-1984) (1988-1989- Mar 1990) (50% anni 90) (2002-2003)...etc.
Segnalibri