Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 510

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: L'inverno in corso vi sta piacendo?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il punto è, come detto anche da Fede85, che i nostri inverni li fanno gli episodi, se molti si ostinano a volere inverni con neve sempre al suolo, o di freddo persistente per 2 mesi, come se vivessero in Svezia, rimarranno delusi nel 99% dei casi
    Perdonami Stefano ma conosco benissimo le mie medie, non ho bisogno che arrivi tu e mi illumini di saggezza in merito, so benissimo qual è il mio clima e so benissimo anche che quest'inverno, dati alla mano, è uno dei più caldi e meno nevosi di sempre per questa zona. Ha nevicato tanto al sud o nell'alta Emilia o in Piemonte o dove diavolo vuoi? Detta francamente: non me ne può fregar di meno! Ai fini del mio giudizio personale questo non cambia una cippa. Se tu non la pensi così amen, buon x te.
    Ed evita per favore di tirare fuori le solite moralizzate tipo che non conosciamo il nostro clima e vogliamo freddo x 2 mesi o neve sempre al suolo o che pensiamo di essere in Svezia perché nessuno ha mai detto una roba del genere.
    Francamente non riesco davvero a capire perché se un inverno è stato buono per alcuni allora dovrebbe piacere a tutti.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Perdonami Stefano ma conosco benissimo le mie medie, non ho bisogno che arrivi tu e mi illumini di saggezza in merito, so benissimo qual è il mio clima e so benissimo anche che quest'inverno, dati alla mano, è uno dei più caldi e meno nevosi di sempre per questa zona. Ha nevicato tanto al sud o nell'alta Emilia o in Piemonte o dove diavolo vuoi? Detta francamente: non me ne può fregar di meno! Ai fini del mio giudizio personale questo non cambia una cippa. Se tu non la pensi così amen, buon x te.
    Ed evita per favore di tirare fuori le solite moralizzate tipo che non conosciamo il nostro clima e vogliamo freddo x 2 mesi o neve sempre al suolo o che pensiamo di essere in Svezia perché nessuno ha mai detto una roba del genere.
    Francamente non riesco davvero a capire perché se un inverno è stato buono per alcuni allora dovrebbe piacere a tutti.
    Fede comprendo il tuo discorso , il rammarico secondo me è amplificato dal fatto di rivivere un secondo inverno consecutivo scialbo.
    Io due stagioni invernali pessime di fila le ho già vissute e sono 2006/2007 e 2007/2008 seppur diverse tra loro hanno regalato pochissime emozioni anzi direi nulle in merito al primo citato.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Fede comprendo il tuo discorso , il rammarico secondo me è amplificato dal fatto di rivivere un secondo inverno consecutivo scialbo.
    Io due stagioni invernali pessime di fila le ho già vissute e sono 2006/2007 e 2007/2008 seppur diverse tra loro hanno regalato pochissime emozioni anzi direi nulle in merito al primo citato.
    Si, insomma, qui abbiamo praticamente regalato 2/3 della stagione, oltretutto i due terzi migliori a mio avviso (perché Febbraio l'ho sempre considerato il mese meno bello tra quelli invernali)...io poi sono decisamente più nevofilo che freddofilo come gusti, per cui ad esempio anche un 2012/2013, che non è stato freddo come picchi (anche se lo è stato nettamente di più a livello di T generali rispetto a questo inverno) ma che ha avuto parecchie occasioni nevose e ha chiuso sopra media nevosa con circa 25 cm a me è piaciuto, anzi lo bisserei volentieri, certamente molto più di questo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Apparte che io ho detto in generale eprchè ci sono persone che la pensano come dicevo che un inverno buono è solo se fa come in Svezia, e non era rivolto a te in particolare.
    Cmq allora, confermi quanto dicevo, l'inverno è buono solo se nevica molto nel prato di casa

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

K
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Apparte che io ho detto in generale eprchè ci sono persone che la pensano come dicevo che un inverno buono è solo se fa come in Svezia, e non era rivolto a te in particolare.
    Cmq allora, confermi quanto dicevo, l'inverno è buono solo se nevica molto nel prato di casa
    A quando la scoperta dell'acqua fredda ste?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

pure il 2007 08 ricordo che molto abitanti del Nord lo definirono "il peggiore di sempre, peggio del precedente" ... il discorso è similare

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Avessi avuto un Cuscinetto Freddo decente!!! 30 cm erano alla portata.
    Meglio che niente. Ne ho visti di Inverni da Nulla Assoluto!
    (1973-1974-1975) (1980-1981) (1982-1983-1984) (1988-1989- Mar 1990) (50% anni 90) (2002-2003)...etc.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    (1973-1974-1975) (1980-1981) (1982-1983-1984) (1988-1989- Mar 1990) (50% anni 90) (2002-2003)...etc.
    Cesare forse il 2002-2003 sicuro?
    Perchè fu abbastanza freddo come inverno

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Nulla assoluto come neve magari si, ma termicamente imparagonabili. Personalmente preferisco 0 cm con temperature normali a 5 cm con temperature quasi primaverili...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Nulla assoluto come neve magari si, ma termicamente imparagonabili. Personalmente preferisco 0 cm con temperature normali a 5 cm con temperature quasi primaverili...
    E' un poco la linea "joshiana" ma non è molto popolare sui forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •