Risultati da 1 a 10 di 53

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Nuovo evento storico per le pianure del Sud Italia

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Grazie Josh sei molto gentile. In realtà sto scrivendo ma poco sulla pagina nazionale. Dimmi un po', tu come la vedi per le coste e le pianure campane? Beneventano e Avellinese in pole?
    Secondo me sulle coste campane la neve non attecchirà:è tutto troppo orientale.
    Forse giusto le colline casertane.
    Altra storia per le zone interne,che anche con configurazioni pro-Puglia beccano eccome.

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Secondo me sulle coste campane la neve non attecchirà:è tutto troppo orientale.
    Forse giusto le colline casertane.
    Altra storia per le zone interne,che anche con configurazioni pro-Puglia beccano eccome.
    Il rebus coste campane è legato, a mio parere, solo ed esclusivamente a questioni di timing.
    Il rischio, cioè, è che il raggiungimento dei parametri giusti potrebbe non coincidere con la fase precipitativa, che parrebbe comunque realizzarsi in serata.
    La Campania vedrà temperature sottozero, o comunque prossime allo zero, entro domattina su gran parte delle aree costiere, ma per queste ultime potrebbe essere troppo tardi, quantomeno per fenomeni di una certa consistenza che vadano oltre la semplice coreografia, soprattutto sul nord regione.
    Ma non è ancor detta l'ultima parola.....
    Ultima modifica di montel-NA; 08/02/2015 alle 14:39
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Il rebus coste campane è legato, a mio parere, solo ed esclusivamente a questioni di timing.
    Il rischio, cioè, è che il raggiungimento dei parametri giusti potrebbe non coincidere con la fase precipitativa, che parrebbe comunque realizzarsi in serata.
    La Campania vedrà temperature sottozero, o comunque prossime allo zero, entro domattina, su gran parte delle aree costiere, ma per queste ultime potrebbe essere troppo tardi, quantomeno per fenomeni di una certa consistenza che non vadano oltre la semplice coreografia, soprattutto sul nord regione.
    Ma non è ancor detta l'ultima parola.....
    concordo con te in toto

è un evento più orientale rispetto alla dinamica realizzatasi appena 40 giorni fa, la differenza non consiste tanto nelle isoterme ma nella direzione di entrata e nelle tempistiche

diciamo che potrebbe giocare a favore la virulenza di entrata e il vento, potrebbero portare qualcosa ... per il resto gran gelo, nuovamente, anche se di entità un pò inferiore presumibilmente

io non mi aspetto nulla per il resto, se poi arriva, TANTO MEGLIO

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •