A giudicare dai Lam non mi sembra un evento molto esteso
E nemmeno importante come quello di fine dicembre o di inizio febbraio, quando entrò rispettivamente una -12/-10 in tutto il sud Italia
Forse però il 3d ha qualche preciso "scopo" nascosto...ma forse sono io che penso male![]()
Dio c'è ...
Comunque, indipendentemente dagli orticellismi, sarà un evento marzolino interessante senz'altro, anche se il Nord resterà pressoché alla finestra.
Lo sarà in particolare a partire dalle quote collinari, anche se rovesci nevosi non sono da escludere in prossimità del piano sulle zone più fisiologicamente esposte a questo genere di irruzioni, considerando il ruolo che giocheranno i gradienti verticali nella circostanza.
Certamente un episodio che non passerà inosservato.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
dal pomeriggio di Giovedì alle quote collinari del versante adriatico 200-500 metri non credo sia stata sottovalutata da nessuno.![]()
non credo che sarà un evento notevole, veniamo da giorni troppo caldi per poter risultare credibile che entri una -4 o addirittura una -5... valori che probabilmente verranno ritoccati forse a sole 36- 48 ore...
del resto sono previsti quantitativi assolutamente non credibili, del tipo 100- 120 cm in 24 ore su tutto l'appennino e quasi la costa adriatica, cose penso mai successe a marzo, quantomeno dopo giorni così caldi come questi... addirittura per qui sono previsti 30- 40 cm con un picco di 70 sulla toscana sud-occidentale, che con queste correnti è notoriamente saltata... insomma, i cumulati ipotizzati vanno come minimo divisi per 10:
![]()
Non si è mai capito, ma negli anni ho ristretto il campo su tre possibilità:
1. Il pendolino di Maurizio Mosca
2. Gli anelli magici del mago Othelma
3. Gli influssi magici di Do nascimento, da abbinare a massaggi sulle tempie con unguenti speciali di Wanna Marchi mentre si elabora la "previsione"
Poi boh, questi mi sembrano i più plausibili...anche perchè il metodo da lui ideato, basato sul celebre index fiocco, non può essere rivelato a nessuno perchè troppo rivoluzionario e personale.
Teniamoci i pochi troll che abbiamo ragazzi, altri forum sono messi peggio...molto peggio![]()
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Segnalibri