intanto aprile sembra prospettarsi piovoso:
prob_ensemble_prate_lead1.png
Umidità del suolo molto importante per le temperature nella bella stagione.
Per nulla presente per esempio in una città dove troviamo invece asfalto e cemento.
divergenze fra UKMO/ECMWF e GFS circa l'ingresso della saccatura Nord-Atlantica del 26-28 Marzo ... gli Europei vedono una specie di colpo di coda dell'Inverno (termiche sulla -0-1 su quasi tutto il paese) mentre GFS la fa scendere a largo del Nord Africa
comunque si chiude un Marzo senza eccessi caldo o freddi che siano in Italia (a parte il nevone eccezionale in Appennino)
Invece ci sono eccome , piu' indici a segnalare la possibilita' stagionale. E' quello che fan tutti x poter individuarne il pattern
Che ad oggi , è quello del gobbo a cavalcioni del cammello...
No, non hai capito, ho scritto:
credo non ci siano "sestine" o "quartine" pro africane...
cioè troviamo le solite combinazioni con le solite fasi e stagioni totalmente differenti.
Tutti qua nel forum avete la capacità di scrivere qualunque cosa distorcendo a vs piacimento commenti scritti
e scrivendo robe che l'utente di riferimento non ha scritto.
Può capitare secondo me se si discute a voce, ma se si distorce addirittura qualcosa di scritto per me è grave...
ma ormai c'ho fatto il callo e meno male esiste la lista ignorati..benvenuto nella mia.![]()
Ale' non t'arrabbia' che poi ti fa male....puo' pure capitare d'interpretare in modo non corretto, senza che vi sia l'intento di colpire o distorcere....
forse questo era un caso. Poi si scherza il piu' delle volte in altri ambiti, ma non occorre vederci e far tutta questa dietrologia. Hai una lista..?' O piu' liste ''?
Comunque se cosi' ritieni, chissa' se hai pensato, che quando l'avrai riempita, tale lista, poi che fai parli da solo.., mah, cia' "zio".![]()
Segnalibri