E ma vedi che pure tu ci dai di "equivalenze" e di "circa" su dati presi a tre giorni dall evento per confutare misurazioni i cui criteri ad oggi non sono noti? 😉 Che mi dici invece dei 180 cm rilevati oggi dal meteomont a rigopiano di farindola, 1100 m di quota, a tre giorni dall evento? Quanta neve al suolo poteva esserci li alle 06 del 5 marzo????
Oltretutto sono caduti in meno di 24 ore.
ma quindi è record o no? chi glielo dice a Sottocorona che l'ha detto in tv stamattina due volte se non è vero?![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
che sia notevole quanto accaduto, ok, ma non si può assolutamente, a mio avviso, validare dati a caso. si parla di una nevicata che seppur mostruosa è stata molto ventata (e da quel che ho capito è raro che non sia così a Capracotta) e quindi misurare fuori dal portone di casa non ha senso, potrebbero esserci 10cm come 6m. ci vorrebbe una misura in campo aperto per poter validare il dato IMHO, e oltretutto misura fatta da un ente preposto, ma si sa, in Italia è dura....
Si vis pacem, para bellum.
I miei dubbi sono 3, accumulo di neve già presente al suolo prima della grande nevicata,accumulo eolico che rende difficile una misurazione precisa, la neve caduta dai tetti...inoltre quel sito che ha diffuso la notizia è noto per le bufale e toni allarmisti-terroristi...un parente del sito innominabile
È stato un inverno molto nevoso per l'Appennino centrale e meridionale, non si partiva da 0 cm al suolo![]()
Rimanendo in zona, un "record ufficiale" in realta é stato reso noto.... Siamo sull autostrada A24, nel versante teramano, che sfiora quota 900 m all ingresso del traforo del gran sasso. Ebbene, la societa che gestisce l autostrada in data 6 marzo, quindi a fine evento, dichiarava di aver rilevato uno spessore di 146 cm lungo quella tratta, caduti in meno di 24 ore: Coltre neve su A24 sfiora metro e mezzo - Abruzzo - ANSA.it
Ribadisco, l altitudine del rilevamento non puo essere superiore ai 900 m, quota massima di quel tratto autostradale.
A Capracotta sono nate nuove case, affitto e mutuo pari a 0€
Capracotta 08.03.15.jpg
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri