Risultati da 1 a 10 di 344

Discussione: Il cerchio si stringe

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Il cerchio si stringe

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Non credo ad un nuovo 2003 nè tanto meno al 2012. Penso che vi siano alcune probabilità per un stile 2009. Ossia una configurazione ad Euh nel mese di Agosto. Penso ad un giugno piuttosto umido ed instabili con circolazioni secondarie ed alta pressione tra la russia e Scandinavia che tende a tratti a legarsi con l'alta pressione delle Azzorre con EA debolmente negativa a Giugno. Giugno il mese più instabile. Agosto il più caldo e stabile. Luglio con prima decade a risentire della circolazione di Giugno. Poi incursione dell'alta africana a partire da metà mese ed Agosto con EUH, alta pressione europea con anomalie più calde al nord est. Anomalie meno marcate a sud-ovest dove risente di piccole infiltrazioni atlantiche. Estate sopra media tra +1 e +1,5. Sia le anomalie delle temperature atlantiche che l'andamento della Qbo- in fase di indebolimento lascia trapelare a questo. Alla fine l'indice più influente sono le anomalie atlantiche. L'enso per la magnitudo non sarebbe molto influente nel Mediterraneo. La situazione stratosferica è la principale causa dell'instabilità di Giugno con un Vp in fase morente con incursioni e frequenti cut-off. Poi stabilità via via crescente da luglio con seconda parte africana ed Agosto con Euh... come detto sopra.
    Ho provato a dare una mia infarinata.
    è l'analisi che più si avvicina alla mia idea di Estate prossima ... si, una 2009, decisamente calda ma estrema, con episodi di segno opposto all'interno (Giugno 2009 al Sud Italia per esempio fu abbastanza fresco)

oltretutto si proveniva da un Maggio DI FUOCO, insomma qualche assonanza c'è
    Ultima modifica di Dream Designer; 16/05/2015 alle 13:52

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •