qui il mese è a +3.61 sulla media progressiva
anche qui, sicuramente sarà il Luglio più caldo da me registrato (dati che partono dal 2001) anche perchè col trend del GW attuale i mesi di Luglio 2003, 2006 o 2012 parevano quasi freschi in confrontoma non solo: la temperatura media del mese attuale è di +27.10, quella di Agosto 2003 di +27.56, potrebbe essere il mese più caldo del nuovo millennio (qui al Sud infatti Agosto 1994 fu pure più caldo)
comunque, roba pazzesca veramente![]()
Qui siamo ad un notevole +27,94° di media al 18, quindi a +3,74°
Agosto 2003 non penso che verrà battuto (+28,69°), ma abbiamo almeno un'altra settimana di bollitura, perciò potremmo comunque avvicinarci parecchio
Il mese sta lentamente riassorbendo l'anomalia, con -1,3 dalla media. Cieli quasi sempre coperti, ma pochissima pioggia (22,2 mm).
Perche' il GW non funziona quando ci serve di piu'?![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Mese per il momento decisamente più caldo e più asciutto della norma.
A Quinto Vicentino ARPAV Luglio 2015 mese più caldo della serie (1994-2014) per luglio, con una media integrale di 26.37° ormai in prossimità di diventare il mese più caldo di sempre (Agosto 2003 chiuse a 26.39°)... pazzesco!
Secondo me, da queste parti, si rischia davvero di superare il mese più caldo della serie storica.. agosto 2003![]()
Dopo quasi un anno di assenza dal forum sono tornato fra di voi ad analizzare e commentare dati. In questo periodo mi son costruito un personale database della temperatura media giornaliera (medie mensili e stagionali) su base nazionale dal 1948.
Vedremo a fine mese come si collocherà questo luglio infernale.
A presto!
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
situazione I e II dec. Luglio, nella II anomalia max di ben +3.5°
anom.png
Mese attuale | Meteosts
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
seconda decade che, con una temperatura media di +28.07 (fin'ora) risulta la seconda più calda in assoluto del nuovo millennio
la prima di Agosto 2003 è ancora imbattuta (+28.63), vedremo il mese come si è comportato fra 10 giorni
La mia media cinquantennale (1955-2004) di luglio è +23,3
a tutt'oggi questo luglio è a +26,5 !!!
Il secondo, dietro a questo, il luglio 2012 : +26,2
Precipitazioni luglio 2015: ZERO mm
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri