27.7°
Rispetto ai 32 di ieri si sta benissimo
è inutile che fai visto che da noi si sapeva che le temperature sarebbero addirittura aumentate ... i giorni scorsi sulla fascia Tirrenica centro-meridionale, Sicilia e Calabria non è successo veramente nulla di che per gli elevatissimi tassi di umidità, massime spesso sotto i +30, solo oggi si sale un pò complice l'effetto favonico, anche se come dettto non è neanche così secco
+31.2 53% ... è la massima più alta dall'Estate 2013 !
Manca un pezzo di frase...
Non era ironica la mia frase ma era per sottolineare la debolezza dell'impulso arrivato.
Paradossalmente, fosse arrivata una normale perturbazione, non avrebbe fatto quel disastro in Veneto
in quanto l'Energia Potenziale si sarebbe livellata su un territorio centinaia di volte piu' vasto,
dando normali TS estesi.
Invece si e' scaricata tutta su alcune zone di Veneto (grandinate e tornado rovinoso) e
Valtellina (grandinate)
(*) 50 anni fa (4-5 Luglio 1965) una violenta Ondata Temporalesca letteralmente devasto' mezza Pianura Padana con nubifragi, grandine e tornados. Le Province epicentro del disastro furono Piacenza e Parma con grandi distruzioni e 9 morti. (Qui nel Milanese grande acqua e fulmini a tutto gas (mi ricordo quel giorno come fosse ieri))).
Robe queste che non mi auguro.
Mi è venuto un flash! Visto che di queste spiegazioni fantasiose non ho trovato alcuna conferma scientifica, e dato che nessuno di quelli che conosco ha problemi di respirazione con il caldo, non è che l'espressione "non si respira per il caldo" deriva dal fatto che, col caldo, è molto più facile che si producano cattivi odori, per esempio di cose che si guastano, e quindi la respirazione diventa fastidiosa per la puzza? Pensate a quello che succedeva nei secoli scorsi, quando non c'erano i frigoriferi e le città non avevano le fognature: con il caldo la situazione peggiorava drasticamente, da cui l'espressione "non si può respirare per la puzza". Che ne dite? Potrebbe essere una spiegazione?![]()
Andrà anche oltre il 19 luglio ....
buongiorno
pedemontana modenese
minima in giardino +16,0
in campagna +14,4 al momento
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Segnalibri