-
Vento forte
Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015
Mettendo da parte le percezioni personali, che ciascuno ha il diritto di manifestare, senza per questo dover essere classificato come "sottospecie" umana sulla base di percezioni personali opposte, è fisiologico che alcune condizioni ambientali rappresentino un disagio per il corpo umano, e a tal riguardo ad esempio in Italia i parametri standard di benessere per la climatizzazione estiva sono definiti a 26 gradi e 50% di ur. Oltre questi parametri si entra nel campo del disagio. E questo è oggettivo. Per cui, se milioni di italiani stanno vivendo da un mese con 31 gradi in casa, e 37 fuori, vuol dire che queste persone stanno affrontando condizioni di disagio fisico, oggettivo, non per scelta o per piacere, ne per una settimana sapendo che dopo saranno altrove. Per cui, la "morale" sull a/c, sull acqua calda, sul dentifricio o sugli antibiotici che 100 anni fa non c erano eppure si viveva lo stesso, non ha senso, e lo dico senza offesa e senza puntare il dito verso nessuno. Per la cronaca poi, visto che sono stati chiamati in causa "i nordici ", vi dico solo che i miei colleghi inglesi per un giorno che abbiamo toccato i 30 gradi a inizio luglio, sono andati completamente fuori di testa, non parlavano altro che del caldo, e mi hanno sparato l a/c in ufficio a 15 gradi! Garantisco che non erano per niente contenti e ancora oggi mi dicono se quel giorno è stato "caldo come in Italia", e che non potrebbero mai viverci in condizioni del genere. Saranno pure loro evidentemente una sottospecie microsociale malata....? Inoltre anche i media hanno parlato per due giorni solo del caldo, dei 36,7 gradi a Heathrow, mettendo in guardia la gente sul pericolo per la propria salute con quelle temperature. Per cui, massima solidarieta e comprensione per chi sta soffrendo il caldo in Italia! 😉
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri