Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
Mi preoccupano di più altre sostanze!
Tu lo sai quali sostanze emette la combustione del legno?

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
quando saranno attuati i seguenti punti:
-mi chiuderanno l'autostrada di fianco a casa mia
-proibiranno la circolazione di qualsiasi mezzo a combustibili fossili
-stessa cosa per l'energia prodotta sempre con questi combustibili

il vero problema di inquinamento sono questi, non di certo i cari vecchi camini a legna (da cui non mi potrò mai staccare) anche perchè sono sempre esistiti e hanno sempre immesso nell'aria questi fumi che non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli "moderni" per sporcizia.

poi ci son certi personaggi che considerano il camino come un inceneritore (e ce ne sono parecchi e son questi a fare danni) e a questi darei una colata di cemento giù dal caminetto per tapparlo.
Discorso con pochissimo senso. I "fumi" del camino sono meglio dei fumi "moderni"? Nemmeno la mia bisnonna fa discorsi di questo tipo! Il fatto che la gente abbia sempre acceso il camino non vuol dire che non faccia male. Se è per questo, la gente non ha usato la fognatura per quasi tutta la storia umana (anche prima dell'invenzione del fuoco), per quasi tutta la storia umana l'uomo si è lavato poco o nulla, per quasi tutta la storia umana l'uomo comandava a bacchetta la moglie ecc. Con questi discorsi non si va lontano. Il camino ha un'emissione PAZZESCA di polveri e sostanze dannosissime. Proviamo a mettere le centraline dell'inquinamento nelle zone residenziali e vediamo. Non capisco perché, per la mania del mio vicino di accendere il camino, io sono costretto a respirare aria inquinata per metà dell'anno. Se volete accendere il camino, fate delle città solo per voi. Facciamo delle città per voi piromani e delle città per chi non ama il fumo.