GFS 18Z una ciofeca. Quell'alta che doveva arrivare o in Groenlandia o in Scandinavia fa solo una comparsata in Bretagna e poi si dispone a campana e a oltranza sul Mediterraneo. Unica speranza, visto come cambiano di giorno in giorno, ci si augura che anche questo venga rivisto.
Anche se la legge di Murphy essa è potente.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Si tratta di quella bassa pressione all'altezza delle Azzorre che si vede ancora nelle carte la quale sta pressando il blocco hp e quindi influenza non poco il destino di questa irruzione artica. Ormai l'atlantico ha pure questa arma a disposizione qualora s'interrompa a nord il solito flusso di tempeste.
Questo uragano credo sia raro se non rarissimo, a gennaio un uragano sulle Azzorre?mha
L'uragano sulle Svalbard che ha semidistrutto il centro abitato principale. ...in pieno inverno...o quelli in uk e islanda....Altro che pacifico ed il nino, l'atlantico sta diventando la vera anomalia! Il blob è una zona che sta registrando anomalie sottomedia da un anno a questa parte pare dovute all'aumento di questi eventi e sta precisamente tra Groenlandia ed Azzorre.
In molti sostengono che sia dovuto allo scioglimento dei ghiacci groenlandesi ...quindi acqua piu dolce immessa nell'oceano che mette in crisi la corrente del golfo la quale non gradisce questa diminuzione di salinità.
Segnalibri