Pagina 63 di 387 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 3869
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici dell'inverno 2015-2016

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Dai Cesare ti aspettiamo ai -100 C I modelli matematici dell'inverno 2015-2016
    poi i -100 si propagano sotto...come nel film "the day after tomorrow"

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Un bel Scand +++ per fine anno?
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io, sarò sincero, non capisco come facciate ad avere tutta questa fiducia/ottimismo per lo Scand + di fine anno.
    A mio avviso sarà veramente durissima...Purtroppo quel pallone gonfiato canadese continua a spingere troppo, deve arricciarsi di più altrimenti non parte nessuna onda anticiclonica sufficiente, cfr. ECMWF.

Boh, purtroppo l'insistenza con cui il modello inglese propone la colata sulla Turchia e l'hp in ripartenza da noi non mi fa pensare positivo...può capitare che ci veda male ECMWF? Si per carità...ma è difficile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io, sarò sincero, non capisco come facciate ad avere tutta questa fiducia/ottimismo per lo Scand + di fine anno.
    A mio avviso sarà veramente durissima...Purtroppo quel pallone gonfiato canadese continua a spingere troppo, deve arricciarsi di più altrimenti non parte nessuna onda anticiclonica sufficiente, cfr. ECMWF.

Boh, purtroppo l'insistenza con cui il modello inglese propone la colata sulla Turchia e l'hp in ripartenza da noi non mi fa pensare positivo...può capitare che ci veda male ECMWF? Si per carità...ma è difficile.
    Ma almeno qualcosa si smuove, ecco. Magari andrà in Turchia però qualche equilibrio lo andiamo a rompere. E non è tanto il freddo che manca che mi preoccupa, alla fine non fa neanche eccessivamente caldo considerata la situazione, ma la scarsità di precipitazioni che stiamo vivendo un po' tutti.
    P.s. L'ottimismo sotto Natale è una prerogativa, lo sai.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Prc prox 240h

Atlantico bagnato

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di fm1976
    Menzionato
    3 Post(s)

quindi da ste parti forse 1 mm in dieci giorni: disgustoso!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    quindi da ste parti forse 1 mm in dieci giorni: disgustoso!
    In Italia ed altri paesi europei gli zero mm per dicembre non si conteranno più i

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio

ma pure con tutti gli altri modelli il freddo è a distanze siderali, sono totalmente d'accordo con te

ECMWF12z nel frattempo, come per GFS, mostra dinamiche di intrusione di aria più calda verso il Nord della Scandinavia con distacco d'aria fredda verso la Russia, per carità una situazione comunque migliore di adesso che depone a favore di uno sbilanciamento almeno parziale del VPT ... però da qui a parlare di freddo na anche solo per l'Europa, neanche per noi ... ce ne passa ... è una dinamica troppo lontana, il Canadese spinge ancora in maniera furiosa

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    127 Post(s)

GFS 12z disarmanti...a 850hPa si risale ad una +7/+9°C....non solo secco, ma anch caldo, che a ondate, ritorna. Sempre a fine pannello si vede un certo movimento, ma nulla di che. Son20gg che sono sempre così.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Mah...per me GFS 12 in ottica Gennaio (sperare che si sblocchi prima è come sperare che il Carpi vinca il campionato per me) non sono affatto male. Vedono se non altro un hp russo-scandinavo tenace e un Est Europa al gelo. Appena il flusso Atlantico si abbassa un filino il centro-nord almeno c'è dentro con roba del genere.

Chi veramente ha tirato fuori un run da far accapponare la pelle è ECMWF 12. Mostruoso a dir poco. Il 1989-90 è un dilettante in confronto a cose del genere.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •