A mio parere è subito al di sotto di Reading come modello. Sicuramente più affidabile di GFS comunque, almeno per quello che ho constatato.
Nel frattempo anche GEM interessanti, se non altro con mappe del genere una parte del freddo entra, e infatti sulla PP già da Giovedì si vede una bella -7/-8 (che con aria continentale da E è ottima).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Oh Maremma UKMO!!! Se il canadese fosse meno invadente e lasciasse spazio entreremmo nella storia![]()
Si vis pacem, para bellum.
Questa è aria continentale pellicolare purissima e non si discute, guarda da dove arriva
ImageUploadedByTapatalkHD1451057029.742171.jpg
assisteremo alla solita tortura modellistica per altri 2/3 giorni.... le retrogressioni sono ostiche per i modelli... ukmo migliora gfs peggiora e cosi via.... forse converrebbe staccare la spina del modem e riconnettersi verso il 28 dicembre.![]()
Peccato, veramente è un peccato... Con tutta la struttura traslata un po più a ovest ci saremmo presi una spazzolata continentale niente male.
L' asse del blocco è ottimo per tirare giù il freddo buono (Iberia/Scandinavia) ma è un po' troppo sbilanciato verso di noi![]()
Ultima modifica di paolino79; 25/12/2015 alle 20:30
Monitoriamo.
Si vis pacem, para bellum.
leggi qui...Lorenzo Catania spiega bene il tutto
https://www.facebook.com/lorenzo.cat...53811096898118
Ukmo 144h
Ecmwf 144h
![]()
Mamma mia reading !!! Se l hp tiene ... Certo servirebbe una depressione per far avanzare quella roba.. Comunque simile a ukmo e Gem
Segnalibri