Gfs06z peggiora ulteriormente l'ingresso dell'aria fredda, ma migliora notevolmente nella dinamica successiva, sia in termini di freddo che in chiave precipitativa.
Il lungo per quel che vale a me non dispiace, ok non nevica qui..ma questo atlantico che scivola sull'europa fredda sono convinto che migliorerà con il passare delle ore![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ok, per Roma e per il Lazio mi sembra ufficialmente sfumata un'occasione (che comunque non si è mai profilata)
resta in gioco il versante adriatico e gran parte del Nord Italia.
A me il medio/lungo/fanta non piace
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
In ogni caso, ennesima violenta nevicata in un decennio in arrivo su Istanbul, una città che negli ultimi anni ha una media nivometrica veramente notevole
Mi sta venendo l'idea di prendere un aereo per Istanbul o per Atene il 2 Gennaio
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Super-quotone.
Fra l'altro capirei gli utenti del centro-sud che si lamentano o sono pessimisti, ma per il nord la situazione che si prospetta è roba da possibili nevicate al piano, specie se dovessero limare altri 2-3°C nell'ingresso freddo di Venerdì (possibile vedendo le ENS di ECMWF e le GEM).
Dopo 2 mesi in cui non cade una goccia e vediamo T tropicali in quota, le mappe odierne - con l'eccezione di UKMO - sono da prendere e firmare. Altrochè.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Qualsiasi cambiamento arriverà nel nuovo anno sarà il benvenuto. L'aria nelle nostre città è omicida.... Per ora voglio lo zero punto zero millimetri di dicembre...EPOCALE
Firmale tu!![]()
Segnalibri