Pagina 134 di 387 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 3869
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici dell'inverno 2015-2016

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Generalmente le situazioni con NAO neutra e AO moderatamente negativa sono piuttosto favorevoli a blocchi Atlantici.
    L'altro elemento che fa ben sperare è il fatto che proprio attorno a metà Gennaio dovrebbe essere ormai terminato il precondizionamento del NAM.
    Qualche chances sembra esserci. Vediamo i prossimi aggiornamenti.
    infatti l'accoppiata AO/NAO pare ottimale per avere azioni Artiche ficcanti per l'Europa centrale e Mediterranea non dimenticando ovviamente che si tratta di indici descrittivi ... il problema è che è un pò troppo in là ancora, se dovesse realizzarsi qualcosa è non prima delle 240h ma se tutto va in porto bene e si aprirebbe un periodo di freddo artico abbastanza prolungato possiamo anche sacrificare i primi 15 giorni di Gennaio ... sai che novità tanto

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Spaghi in crollo da dopo metà mese ... run di controllo da cardipalma

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

00z.png

uno sguardo alle ENS, queste sono di Roma. Non male sul lungo
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Modelli buoni per molti, disastrosi per la mia zona.
    Continuo flusso atlantico da W e NW, riusciranno a beneficiarne soprattutto le Alpi Francesi e Valdostane e, in misura minore, i restanti settori. Ma dalle Alpi Cozie in giù e per il Piemonte sono altri 10 giorni di siccità, che vanno ad aggravare una situazione già pessima. Finchè non si formano basse pressioni nel Mediterraneo Occidentale in grado di portare correnti meridionali, per questo angolo d'Italia non vi è speranza.
    Mi spaventa il fatto che Gfs non propone nulla di tutto questo.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Modelli buoni per molti, disastrosi per la mia zona.
    Continuo flusso atlantico da W e NW, riusciranno a beneficiarne soprattutto le Alpi Francesi e Valdostane e, in misura minore, i restanti settori. Ma dalle Alpi Cozie in giù e per il Piemonte sono altri 10 giorni di siccità, che vanno ad aggravare una situazione già pessima. Finchè non si formano basse pressioni nel Mediterraneo Occidentale in grado di portare correnti meridionali, per questo angolo d'Italia non vi è speranza.
    Mi spaventa il fatto che Gfs non propone nulla di tutto questo.
    Lo propone ma a fasi alterne nel long
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Lo propone ma a fasi alterne nel long
    Mmm. Io ho visto al massimo LP sulla Francia settentrionale.. come zona non cambierebbe niente rispetto a quanto sta accadendo ora... Intendo minimi proprio sul Mediterraneo: Provenza, Baleari, Mar Ligure, Mar Tirreno (settentrionale possibilmente)... L'unica cosa che arriva sulla Spagna è l'HP.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmm. Io ho visto al massimo LP sulla Francia settentrionale.. come zona non cambierebbe niente rispetto a quanto sta accadendo ora... Intendo minimi proprio sul Mediterraneo: Provenza, Baleari, Mar Ligure, Mar Tirreno (settentrionale possibilmente)... L'unica cosa che arriva sulla Spagna è l'HP.
    Noi abbiam bisogno di correnti meridionali che solo minimi localizzati sui mari occidentali (dalle baleari fino a liguria di ponente) possono produrre
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

A me il finale del run 12z pare una gara ad avere l'hp piu elevata tra europa atlantica e centrale . Pare che un eventuale blocco atlantico ci sia ma solo troppo orientale quindi l'hp a 1030-40 sconfina troppo in europa. Tra l'altro l'Europa orientale perderà tutto il freddo di questi giorni per cui eventuali discese nella nostra penisola dubito che andranno oltre la -6 e saranno aride. Io non so voi ma ormai aspetto la fine di gennaio-inizio di febbraio per qualcosa di meglio

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Letseng la terae Visualizza Messaggio
    A me il finale del run 12z pare una gara ad avere l'hp piu elevata tra europa atlantica e centrale . Pare che un eventuale blocco atlantico ci sia ma solo troppo orientale quindi l'hp a 1030-40 sconfina troppo in europa. Tra l'altro l'Europa orientale perderà tutto il freddo di questi giorni per cui eventuali discese nella nostra penisola dubito che andranno oltre la -6 e saranno aride. Io non so voi ma ormai aspetto la fine di gennaio-inizio di febbraio per qualcosa di meglio
    Diciamo che qualcosa si nuove...prendiamo il lato positivo Almeno ad oggi abbiamo ancora un margine d'incertezza su come potrà andare a differenza di altri periodi dove a 20 giorni avevamo certezza.

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Che spettacolo le reading !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •