Pagina 304 di 387 PrimaPrima ... 204254294302303304305306314354 ... UltimaUltima
Risultati da 3,031 a 3,040 di 3869
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici dell'inverno 2015-2016

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Andatevi a vedere negli archivi di wetterzentrale le invernate più famose della storia: 1929/1956/2005
    In tutte e tre c'e' stata la formazione dello SCAND - che ha favorito la discesa artica verso il Mediterraneo e poi reiterazione continentale di ciclogenesi che hanno fatto la storia..
    Dobbiamo sperare che il pattern artico attuale si modifichi...
    Infatti ho sempre sperato in dinamiche del genere: una bella rodanata con successiva rotazione dell'asse dell'HP in elevazione verso NE. Tutti felici e contenti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Vero....ed infatti pensavo che a sto giro, a differenza del 2014, le cose potessero andare molto meglio visto che cmq c'era un minimo sul Tirreno e una buona instabilità in quota. Nonostante ciò le carte erano eloquenti e mostravano precipitazioni non abbondanti se non sulla catena appenninica. Per questo motivo mi ero rassegnato per la mia costa ma mi ha deluso il fatto è che nemmeno sui monti ne ha fatta quanta prevista. C'è stato quasi solo ASE ed ora non sono più sicuro di riconoscere le buone occasioni dalle ciofeche vedendo solo la sinottica.....
    Certo, se quel minimo avesse fatto una traiettoria più verso est piuttosto che verso SE allora credo che avremmo visto molta più neve ma sarebbero rimasti più scontenti quelli più a sud per via delle temperature conseguentemente più alte.
    Ne ho parlato sul thread delle neve adriatica, quando vedrai l Azzorre andare in visita sulla Norvegia/Svezia avremo molte più chance di neve, no sti fuscelli piegati dal vento verso nw :D
    In generale penso anche io che serve aria in quota che entra franca, invorticandosi con moto Ne-Sw.
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Ne ho parlato sul thread delle neve adriatica, quando vedrai l Azzorre andare in visita sulla Norvegia/Svezia avremo molte più chance di neve, no sti fuscelli piegati dal vento verso nw :D
    In generale penso anche io che serve aria in quota che entra franca, invorticandosi con moto Ne-Sw.
    Quoto...non ho mai visto ondate di gelo intense e prolungate con l'HP troppo a ridosso dell'Italia...serve una bella puntata prima sull'est Atlantico, poi sulla Scandinavia

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Modelli sempre più inguardabili...mi sarei aspettato uno sblocco e invece qua torniamo nella solita palude. Speriamo sia solo un giorno negativo per i modelli e poi stop

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Modelli sempre più inguardabili...mi sarei aspettato uno sblocco e invece qua torniamo nella solita palude. Speriamo sia solo un giorno negativo per i modelli e poi stop
    Ti stavi aspettando quasi le giuste premesse... Devi solo togliere la elle! I modelli matematici dell'inverno 2015-2016 😆😂

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Ti stavi aspettando quasi le giuste premesse... Devi solo togliere la elle! I modelli matematici dell'inverno 2015-2016 

Ormai ho dato fondo alle mie capacità eiettive....diciamo che guardo con rassegnato interesse questa carta qua: la -5 nel nord della Libia, la zero ai confini con il Niger in pieno Sahara e il mostro anticiclonico centrato su Francia e Italia.

Va bene tutto, ma questa non ce la meritiamo proprio.
    Non se lo meritano le Alpi, non se lo merita chi ha mezzo metro di neve in media e manco ha visto un fiocco, non se lo meritano gli Appennini e gli adriatici (anche se qualcosa in più hanno portato a casa quest'anno). Non se lo merita in generale chi spende giorni e giorni dietro le carte con una dedizione alla causa esemplare e non riceve altro che delusioni.
    Purtroppo viviamo in una fase dove le mattonate sui denti sono la norma e i contentini radi e sporadici (nonché assai farraginosi e di difficile realizzazione)

Rtavn3602.gif

Chiedo scusa per lo sfogo...stasera sono davvero deluso e amareggiato e volevo condividere con voi la delusione

Menzionato
    18 Post(s)

Ormai ho dato fondo alle mie capacità eiettive....diciamo che guardo con rassegnato interesse questa carta qua: la -5 nel nord della Libia, la zero ai confini con il Niger in pieno Sahara e il mostro anticiclonico centrato su Francia e Italia.

Va bene tutto, ma questa non ce la meritiamo proprio.
    Non se lo meritano le Alpi, non se lo merita chi ha mezzo metro di neve in media e manco ha visto un fiocco, non se lo meritano gli Appennini e gli adriatici (anche se qualcosa in più hanno portato a casa quest'anno). Non se lo merita in generale chi spende giorni e giorni dietro le carte con una dedizione alla causa esemplare e non riceve altro che delusioni.
    Purtroppo viviamo in una fase dove le mattonate sui denti sono la norma e i contentini radi e sporadici (nonché assai farraginosi e di difficile realizzazione)

Rtavn3602.gif

Chiedo scusa per lo sfogo...stasera sono davvero deluso e amareggiato e volevo condividere con voi la delusione
    Siamo in un bel po' mi sa, delusi e stufi.

Speriamo arrivi il momento nel quale tutto si inceppi all'opposto!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Siamo in un bel po' mi sa, delusi e stufi.

Speriamo arrivi il momento nel quale tutto si inceppi all'opposto!
    Beh, me lo auguro...il minimo che vorremmo ricevere, per compensare lo schifo di questi anni, è che torni un periodo come quello che abbiamo avuto dal 2001 al 2006 o dal 2008 al 2013...mi basterebbe quello, non è che chiedo la Luna

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Qui il freddo non si e' ancora fatto sentire!
    Altopiano delle Cinque Miglia

Menzionato
    18 Post(s)

Beh, me lo auguro...il minimo che vorremmo ricevere, per compensare lo schifo di questi anni, è che torni un periodo come quello che abbiamo avuto dal 2001 al 2006 o dal 2008 al 2013...mi basterebbe quello, non è che chiedo la Luna
    A quanto pare neanche il 18z ha pietà di noi, anzi... ;d;

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •