Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 182
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Febbraio 2016:anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver visto l'Irlanda sempre blu... stanno per caso vivendo un signor inverno? (anche se sara' tutta roba atlantica, visto che di antizonale s'e' visto poco alle medie latitudini).
    A dicembre non erano blu neanche loro.Forse in questo scorcio di febbraio ma neanche,ho postato le anomalie NOAA e sono in media sulla 81/00 nella prima metà del mese. Da loro invece è stata fredda la prima decade di gennaio,mentre fra sud Italia e sud Balcani fiorivano le mimose,per converso.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    A dicembre non erano blu neanche loro.Forse in questo scorcio di febbraio ma neanche,ho postato le anomalie NOAA e sono in media sulla 81/00 nella prima metà del mese. Da loro invece è stata fredda la prima decade di gennaio,mentre fra sud Italia e sud Balcani fiorivano le mimose,per converso.
    Io penso che la prima decade di gennaio sia stata fredda davvero quasi ovunque in Europa. Anche noi tra prima e seconda abbiamo staccato anomalie niente male (molte massime sotto i -10). Poi e' arrivata la terza decade...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Josh
    Ospite

Io penso che la prima decade di gennaio sia stata fredda davvero quasi ovunque in Europa. Anche noi tra prima e seconda abbiamo staccato anomalie niente male (molte massime sotto i -10). Poi e' arrivata la terza decade...
    Noi siamo andati male,decade molto sopramedia perché la sfreddata è andata a finire troppo ad est e la scaldata di fine decade invece ci ha beccati in pieno. Purtroppo l'Italia peninsulare è la morte dei freddofili già di suo,poi ci si mette il trend globale schifoso,che taglia le munizioni.Invece è stata buona la seconda decade.Non ottima perché prima della sfreddata ci siamo beccati la sciroccata.

Josh
    Ospite

In questi giorni sto parlando delle scaldate che stiamo avendo nel CS italiano con Alfonso,quel forumista di Valladolid che scrive anche qua (sporadicamente).
    Lui osservava che ogni volta che da lui c'è una goccia fredda,rimane impressionato dalle temperature LIBANESI che ci sono nel CS italiano.
    La cosa che lo sconcerta è che mica si sono solo in Sicilia...ma arrivano fino a Roma.
    Prima di scrivere qui non ne aveva idea,pensava che in Italia valori degni del sudest ESTREMO del Mediterraneo fossero occasionali.
    Invece ad inizio dicembre 2014 lesse dei 24° di Grazzanise e dei 28° del siracusano e rimase senza parole.
    Ne parliamo nell'apposito topic dedicato all'Atlantico= Africa(lo trovi in giro in prima pagina).

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Piano delle cinque miglia abruzzo 1236 metri di quota massima di + 17.8 al 22 di febbraio.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Quando tu mi compiaci della pluviometria di Sondrio,io tremo per il sopramedia termico che c'è qui
    Cmq non pensavo che da si stesse così sopramedia questo mese;febbraio 2014 come ha chiuso a Sondrio?
    Chiuse con una media finale di +5.7°: tieni presente che a ieri sono con una media mensile di gia' +5.8°...

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Chiuse con una media finale di +5.7°: tieni presente che a ieri sono con una media mensile di gia' +5.8°...

In effetti sono in gran parte simili questi due mesi (mesacci).Tutto sommato,anzi,qui il febbraio 2014 fece un pelo meno schifo.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Piano delle cinque miglia abruzzo 1236 metri di quota massima di + 17.8 al 22 di febbraio.
    Sì,ho letto...
    LOL!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Qui nel sw inglese solo la seconda decade di gennaio é stata in media o qualche decimo sotto. Prima e terza invece circa 4 gradi sopra...con mese a circa +2,5.... Un nulla rispetto ai +6,5 dalla media di dicembre....
    Insomma, qua dell inverno non ce ne siamo accorti neanche lontanamente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Qui siamo a medie di +3.8/+11.0 ad oggi (o meglio ad ieri), ovvero a ben +3.3 dalla 1961-90 e comunque sempre a +2.5 dalla 1971-00...ottimo inizio anno sotto il lato termico, non c'è che dire.

In compenso, come ormai sembra sia il copione, altro Febbraio simil-alluvionale: siamo già, attualmente, a 106.1 mm caduti contro una media 1976-2005 pari a 34 mm. E a quanto pare è in arrivo un altra bella dose.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •