Pagina 65 di 66 PrimaPrima ... 155563646566 UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 655
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici della Primavera 2016

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Ma quando? GFS la goccia non l'ha mai vista entrare come i colleghi, la vedeano GEM, Reading e UKMO. GEM ha già cambiato idea, gli altri due no.
    diciamo che su una cosa sono daccordo....la scaldata dura un paio di giorni, poi con i vari distinguo si torna a ragionare. Che poi detta tra noi....non è che gem sia cosi brutta, anzi.....reading conferma, ukmo si accoda......è gfs che va per la sua. Chissà chi avrà ragione.....cesare pensaci tu.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    diciamo che su una cosa sono daccordo....la scaldata dura un paio di giorni, poi con i vari distinguo si torna a ragionare. Che poi detta tra noi....non è che gem sia cosi brutta, anzi.....reading conferma, ukmo si accoda......è gfs che va per la sua. Chissà chi avrà ragione.....cesare pensaci tu.
    Io a sto giro punto su GFS. Reading vedeva una entrata franca, ieri sera l'aveva già alzata, stamani l'ha riabbassata ma coinvolgendo praticamente nord e centro, insomma questa goccia che doveva entrare bene in tutta Italia lha alzata di parecchio.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Se entra la goccia fredda come la vede reading (soprattutto nel 12z di ieri) sono botte da orbi su tutta la PP e nord ovest tirrenico. Ma botte da orbi seriamente. Per il resto una scaldata tipo quella prevista ci sta, un paio di giorni caldi e poi nuova dinamicità. Magari facesse così tutte l'estate, 4/5 giorni stabili e anche caldi e poi spazzata fresca...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Io a sto giro punto su GFS. Reading vedeva una entrata franca, ieri sera l'aveva già alzata, stamani l'ha riabbassata ma coinvolgendo praticamente nord e centro, insomma questa goccia che doveva entrare bene in tutta Italia lha alzata di parecchio.
    Toglimi una curiosita' ma perché propendi per gfs.? Ti dirò di più meglio l'entrata odierna di reading di quella di ieri, sai che botte da orbi nelle pianure con quella di ieri.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Toglimi una curiosita' ma perché propendi per gfs.? Ti dirò di più meglio l'entrata odierna di reading di quella di ieri, sai che botte da orbi nelle pianure con quella di ieri.
    Perchè propendo o quale preferisco? La prima parte della domanda mi chiede perchè propendo, ma la seconda parte della frase lascia intendere quale preferisco
    Propendo per GFS perchè è quello più coerente da giorni, preferisco GFS perchè sta dinamicità la lascio volentieri a marzo non a maggio

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Finira' con un compromesso fra GFS ed ECMWF.
    Di solito GFS ha buone idee nel Long, vede bene fino a 72 ore ma nel MidRange e' capace di spostare una LP di 1000 Km in 6 ore (vedi Feb e Mar).
    Ora pero' c'e' il Modello_GFS rinnovato e vediamo come va.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

beh beh, non per far partire il solito discorso dei danni etc etc ma da appassionato meteo io sinceramente vorrei finisse alla reading di ieri sera.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Perchè propendo o quale preferisco? La prima parte della domanda mi chiede perchè propendo, ma la seconda parte della frase lascia intendere quale preferisco
    Propendo per GFS perchè è quello più coerente da giorni, preferisco GFS perchè sta dinamicità la lascio volentieri a marzo non a maggio
    Forse sfugge che maggio è nella top 3 dei mesi più piovosi dell'anno e come dinamicità non lo batte nessuno (in quanto può piovere anche in assenza di perturbazioni organizzate): questo ovunque in Italia...quello che stai desiderando è un luglio travestito da maggio

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Forse sfugge che maggio è nella top 3 dei mesi più piovosi dell'anno e come dinamicità non lo batte nessuno (in quanto può piovere anche in assenza di perturbazioni organizzate): questo ovunque in Italia...quello che stai desiderando è un luglio travestito da maggio
    Si dice parere soggettivo perchè, appunto, è soggettivo
    Se mi viene chiesto cosa preferisco io rispondo cosa preferisco, so che maggio è tra i mesi più piovosi ma non è una risposta eprtinente alla domanda che mi è stata fatta

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Si dice parere soggettivo perchè, appunto, è soggettivo
    Se mi viene chiesto cosa preferisco io rispondo cosa preferisco, so che maggio è tra i mesi più piovosi ma non è una risposta eprtinente alla domanda che mi è stata fatta
    "La dinamicità la lascio volentieri a marzo" è un'affermazione oggettivamente errata, perchè dimostra di non conoscere quali siano i canoni del clima nostrano. Per la soggettività mi sembra ci sia la stanza rosari, se non ricordo male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •