purtroppo è così. anno dominato dalle westerlies (zonalità) che non hanno permesso quasi mai al freddo di fare "rientri" e non hanno mai permesso un raffreddamento vero dell'europa nord-orientale, tolti quei 10/15gg in gennaio di cui però abbiamo beneficiato poco.
per dire, tra qualche giorno guardate dove sarà il freddo vero:
per tirarlo giù fino a qui ci vuole una manovra antizonale di proporzioni emisferiche...
Si vis pacem, para bellum.
Quando arriveranno temperature primaverili? Se uno non osservasse il sole e l'allungarsi delle giornate, potrebbe pensare che sia inizio febbraio, più che marzo..
Eheh...mica dico che è stato freddo, mi chiedevo solo quando arriveranno i primi "ventelli" al centro-nord....
Marzo è iniziato sottomedia....cosa rara visto i trascorsi..
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Si ma io intendo un periodo di marzo con minime negative e nevicate a 200 metri! Ho voluto sottolineare che qui in ciociaria almeno da una buona porzione di territorio, sono 4 anni che la temperatura non va almeno una volta sotto lo zero e sono 6 anni che non nevica, in passato poteva fare uno o due anni senza minime negative o senza neve, ma anche questo 2016 la temperatura più bassa è stata di 0,5°c ed anche le massime, insomma tutte in doppia cifra...! Comunque ti quoto condivido![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri