Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
allora è come dire che 24 ore su 24 il mainstream mediatico non persegue l'obiettivo nobile meteorologico, ma quello meno nobile di perculeggiare la popolazione con dati non sinottici come se l'intera popolazione vivesse sulla pista di un aeroporto.
Eh, eh! Ma considera che il mainstream mediatico è lo stesso delle “bombe d’acqua” e delle “estati più calde del millennio” dichiarate ogni sei mesi!! Al mainstream credo interessi solo avere un numero da piazzare nella casella “Firenze”, che poi sia di Peretola, delle Cascine o di Piazza della Signoria, poco importa! Probabilmente, le uniche cose che contano per i media sono che per avere questo numero non si debba pagare e che vi sia certezza di averlo sempre disponibile.. quindi, chi meglio di un aeroporto?


Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
escludendo i sensori, durante il cambio della stazione nel novembre 2009, c'è stato un cambio di schermatura:
è stato introdotto uno schermo a 12 piatti (come a Linate).
Nel settore delle misure termiche si sa che aggiungere inerzia termica al sistema di misura (in questo caso aggiungendo materiale nei pressi del sensore) è quanto di più sbagliato si possa fare per rilevare una temperatura correttamente.
Affermazioni interessanti, ma (scusa se te lo chiedo, ma la certezza delle fonti è importante), ne sei sicuro? Come fai a sapere che nel 2009 non solo è cambiata la schermatura del sensore, ma addirittura tutta la stazione?



Maft