Pagina 41 di 197 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1967
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: analisi modelli matematici:autunno 2016

Non il massimo ma si spera di racimolare qualcosa in termini di pioggia. Il lungo anche se inquietante è inutile guardarlo, anche se la media parla di un nuovo aumento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Gem ci prova....
    ECMWF anche
    Recm1681.gif

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

in sintesi: avvio di Ottobre fresco, sottomedia anche se non in modo eccezionale, più colpito dalle correnti fresche il Nord Italia, proseguito presumibilmente piovoso e mite con temperature intorno alle medie

per me può andare bene anche così per ora, è quello che mi aspetto da questo mese, non mi aspetto di certo il freddo ... poi certo, lo stiano sfiorando, è lì a poche centinaia di chilometri

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Riusciamo ad ammettere che rispetto alle premesse entra 1/10?
    L'isoterma 0 non valica il confine della Slovenia, mentre 3 giorni fa c'era la -5 in Albania e la -1 sull'intero Adriatico, addirittura che sconfinava nell'entroterra italico e pure per due interi giorni.
    Anche al NW, di risposta, c'era la +5 favonica e ora rischiamo la +10 ma in fondo è il problema minore

Il peggio sono gli spaghi, che erano visti costantemente sottomedia, ora sono radicalmente cambiati
    Nel long tornano verso il centrosud Italia isoterme imbarazzanti pure se fossimo nel cuore dell'estate, ma almeno lì vorrei sperare che vengano limate

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    L'isoterma 0 non valica il confine della Slovenia, mentre 3 giorni fa c'era la -5 in Albania e la -1 sull'intero Adriatico, addirittura che sconfinava nell'entroterra italico e pure per due interi giorni.
    Anche al NW, di risposta, c'era la +5 favonica e ora rischiamo la +10 ma in fondo è il problema minore

Il peggio sono gli spaghi, che erano visti costantemente sottomedia, ora sono radicalmente cambiati
    Nel long tornano verso il centrosud Italia isoterme imbarazzanti pure se fossimo nel cuore dell'estate, ma almeno lì vorrei sperare che vengano limate
    beh, tutto quanto hai detto è normale visto che la colata fino a 2gg fa veniva vista sprofondare verso l'Albania, mentre ora viene visto un rientro decisamente più da E, con conseguente retrogressione a N delle Alpi, come era più logico attendersi a mio parere!lo spostamento di tali masse d'aria a N delle alpi producono un richiamo caldo verso il S italico, mentre penso che al N farà comunque freschetto, nonostante non si avvererino le mappe mirabolanti di 2 gg fa. in più ci sono possibilità di precipitazioni, che non guastano
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Brezza tesa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio

è vero... che orrore spaghi del genere (tra l'altro di +10 non c'è traccia e qua siamo in alto piemonte)... io a volte mi chiedo se ti pagano..perchè in quel caso ci sta. altrimenti boh, sei inspiegabile
    MS_946_ens.png

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'inetto Visualizza Messaggio
    è vero... che orrore spaghi del genere (tra l'altro di +10 non c'è traccia e qua siamo in alto piemonte)... io a volte mi chiedo se ti pagano..perchè in quel caso ci sta. altrimenti boh, sei inspiegabile
    MS_946_ens.png
    Ah non c'è traccia
    L'importante è essere convinti

Non è quello il problema comunque... il freddo è stato nel complesso molto ridimensionato, anche altrove

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Mi confrontassi quotidianamente con neofiti capirei anche certe valutazioni ma mi sorprende dover constatare come l'uso dello strumento GM sia spesso e volentieri distorto.
    Soprattutto in queste dinamiche retrograde mixate con infiltrazioni atlantiche pesare il giusto punto di contatto e le sue peculiarità è assai arduo in fase di simulazione.....

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Mi confrontassi quotidianamente con neofiti capirei anche certe valutazioni ma mi sorprende dover constatare come l'uso dello strumento GM sia spesso e volentieri distorto.
    Soprattutto in queste dinamiche retrograde mixate con infiltrazioni atlantiche pesare il giusto punto di contatto e le sue peculiarità è assai arduo in fase di simulazione.....
    Perchè? Come si usa un GM?
    Posta GFS di qualche giorno fa e confrontalo con quello di oggi. Io non so dove trovare lo storico delle emissioni, se no lo farei personalmente

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

al di là delle variazioni nella traiettoria della goccia che comunque garantirebbero una periodo piovoso in linea con le caratteristiche mensili le carte continuano ad apparire interessanti nei movimenti a scala emisferica e nell'avanzamento stagionale in eurasia
    reading per esempio

poi certo abbiamo sperimentato fin troppo bene che se riparte la semipermanente in grande stile queste basi favorevoli possono essere spazzate via in un amen ma per il momento siamo partiti bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •