A livello tropo stanno uscendo delle carte veramente pericolose
Regà mammamia basta, non ci capisco nulla di meteo ma trovo unici i vostri studi e commenti a differenza di siti click tv che oramai si limita a fare previsioncelle giorno per giorno...lasciate questo spazio per ammirare le configurazioni che spiegate e per le cose vostre scannatevi pure in privato...tornate ad essere professionali, qui altro che OT
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
a sto giro non ce la fa:
gfsnh-0-174.png
la dinamica generale secondo me è stata ben inquadrata dai modelli, noi siamo quel piccolo territorio che entro le 240h può giocarsi una raffreddata anche buona ma rientriamo in quel margine di errore dei GM per cui non ci è dato saperlo fino a che rientriamo in un range abbastanza umano. invece per una macroarea come l'est europa si può dire già da ora, con buon margine di certezza, che si prenderanno una bella botta fredda. in ogni caso c'è una certa invadenza da parte dell'hp (sospinta a sua volta da un canadese che riprende vorticità in fretta e furia) che non mi piace granché anche in ottica futura.
Si vis pacem, para bellum.
brutto il run odierno, ma mi sarei stupito più se avesse confermato la sua visione
ne abbiamo parlato per giorni di questo ingresso
verifichiamo con gli rs martedì se entra effettivamente questa -6 piuttosto effimera ma certamente interessante a fine novembre
![]()
GFS12z: nulla di che per l'Italia salvo forse piogge ma mite al CentroSud ad 8 gg.Appuntamento col Freddo vero rinviato.(non per fare il Giacomo Leopardi della Meteo ma spero non finisca come gli ultimi 3 anni: di rinvio in rinvio ...Marzo busso' alle porte...)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri