Sinceramente mi piace MOLTO MOLTO di più ECMWF 12 di GFS 12.
Perchè ok che è ancora perlopiù fredd(in)o sterile, e che GFS 12 è forse un po' più freddo, ma le dinamiche circolatorie in Atlantico almeno in ECMWF subirebbero una scossa pesante (finalmente). Scossa che significa intenso rallentamento zonale e (alleluia) tentativo di blocking atlantico. Già visto stamattina e confermato stasera.
Con queste finalmente si cambierebbe per davvero, a differenza di GFS 12 dove le velocità zonali riprendono a marciare nel post sfreddata.
Anche se il cambiamento sarebbe poi OT perchè si manifesterebbe coi primi di Gennaio.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Concordo, mettiamo anche l'emisferica, dai che forse il canadese è messo giusto così..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Voi pensate che quel'abbozzo di blocco a ovest della goccia fredda in atlantico possa strutturarsi per bene?
Anche la media ENS gfs è simile ... in nodo cruciale è sempre la spinta dell'onda pacifica ...da qui poi capire come ruoterà l'asse del vpt
A noi serve una wave 1 piu centrata , intrusiva e stazionaria in modo da deviare i flussi freddi verso il canada, ruotare l'asse del vpt e attivare la risposta dell'onda atlantica ( 2 waves-pattern ), a quel punto sperare in una forte discesa fredda e risposta della tropowave 3 euro-asiatica ( 3 waves-pattern ) et voilà chiusura continentale... mi pare lo spago 4 o 5 se non ricordo male vede uno schema di questo tipo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Buone reading anche se continuano a far vedere questo hp.europeo che non si smantella mai nemmeno nelle proiezioni
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
buono il parallelo, anche nel lungo nell'elevazione azzorriana
GFS 18z, est shift e cavetti discount a parte nuovi movimenti nella coda estrema. Speriamo segnino davvero l'inizio di un cambiamento. Sarebbe il più bel regalo per l'epifania.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri