Vedo il solito asse Siberia-Canada, possibili solo retrogressioni fredde antizonali più che scambi meridiani visto che con tale asse del vp a mio avviso non ci potrà essere alcun blocking Atlantico, ma con un canadese troppo forte c'è pure il rischio di piallata zonale come previsto per questi giorni e per il lungo termine
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beato lui. Secondo il mio modesto parere, a parte il quadro generale, i Modelli hanno già delle difficoltà ad inquadrare qualche dettaglio a 48 ore .
Vediamo se oggi si riuscirà a capire qualcosa in più , così sapremo meglio che tempo farà tra domenica e lunedì ( 11 e 12 Dicembre ).
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Senza entrare nei particolari stamattina anche ''alcuni della truppa gfs'' ci crede di meno...se poi mettiamo che gli altri modelli escludono totalmente tale ipotesi, la stessa diventa alquanto improbabile....gem ed ecmwf concordi per un lunghissimo periodo mite sul mediterraneo
spulciando nelle maglie long range dei modelli si puo affermare IN LINEA GENERALECHE, non si intravedono manovre importanti improntate all'inverno sul mediterraneo nelle prox 2 settimane....quindi fino al NATALE.VEDREMO...
su fb, c'è chi da la neve "certa" addirittura sul tirreno, zona grosseto, al 100% per venerdi 17 e sabato 18![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Reading orribili, sarebbe da Hp prolungato anche nel long. 😲
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
compatto?e la posizione invece vantaggiosa quale sarebbe?
gfsnh-0-36.png
"eterno" è un tipico aggettivo da sezione "Rosario meteo"
Finora (36h) nulla di nuovo in GFS06.
Segnalibri