Pagina 215 di 340 PrimaPrima ... 115165205213214215216217225265315 ... UltimaUltima
Risultati da 2,141 a 2,150 di 3399
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Mi sa che sara una situazione in cui si dovra avere ancora pazienza...un lungo lavorio ai fianchi che alla fine ci porterà alla fatidica irruzione fredda tanto sperata . Ma mi sembrava troppo bello avercela li a pochi giorni
    Anche secondo me.
    Noi dobbiamo sempre sudare e sperare , se vogliamo avere qualcosa di buono. Non è mai facile. ☺️

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Temp che non abbiamo tutto questo tempo visti gli sviluppi in strato..ah mi prendo il run 12 eh...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di michelangelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Piu che vedere se meglio GFS 00z, 06, piuttosto che il 12z o viceversa....direi che salta ben più all'occhio la significativa differenza fra GFS e ed UKMO/GEM sull'Hp europeo nel breve/medio termine con cella centranta fra UK e Danimarca che invece in GFS è piu ad ovest ben ancorata alla cella altopressoria atlantica; da qui si dipartono le ben diffenti visioni man mano che si procede nel medio e poi lungo termine

Bentornato Sergio!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Penso sia difficile pretendere qualcosa di simile o migliore a ECMWF di stamani, anche perché, come detto pure oggi, anche se quella bolla gelida riesce a staccarsi così vicino è difficilissimo riesca a tuffarsi più ad ovest, si fermerebbe li, quindi meglio non pretendere mostri di questo genere a due passi

GFS12 sono migliorate sul medio termine in quanto indicano una discesa moderata d aria fredda che tende a continentalizazzione a causa dei refoli d aria gelida derivati da quel bombolone continentale ... a me UKMO continuano a piacere come schema anche se orientale, se solo in GFS si staccava più freddo da nordest portavamo a casa un irruzione coi contro ... fiocchi

Vediamo cosa propone ECMWF a breve

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Penso sia difficile pretendere qualcosa di simile o migliore a ECMWF

GFS12 sono migliorate sul medio termine in quanto indicano una discesa moderata d aria fredda che tende a continentalizazzione a causa dei refoli d aria gelida derivati da quel bombolone continentale ... a me UKMO continuano a piacere come schema anche se orientale, se solo in GFS si staccava più freddo da nordest portavamo a casa un irruzione coi contro ... fiocchi

Concordo, soprattutto per quando riguarda Ukmo.
    Si non è come il run di stamani, ma a me non dispiace affatto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Genericamente si nota come per settimana prossima la situazione, pur promettente al momento, viene stroncata nelle sue velleità dall' invadenza della depressione d'Islanda che consente al freddo di arrivare solo in maniera limitata sul nostro paese.

inviato con Tapatalk da Lg G4

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Possiamo dire di puntare tutte le nostre chips sulla formazione dell'altapressione Russa?se si forma sarà un gran bel vedere la lotta con il VP...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Penso sia difficile pretendere qualcosa di simile o migliore a ECMWF di stamani, anche perché, come detto pure oggi, anche se quella bolla gelida riesce a staccarsi così vicino è difficilissimo riesca a tuffarsi più ad ovest, si fermerebbe li, quindi meglio non pretendere mostri di questo genere a due passi

Sì, non si può vedere una -25 a 500 km dall'Italia e vedere che all'ultimo non riesce a "passare"... sarebbe imperdonabile

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Possiamo dire di puntare tutte le nostre chips sulla formazione dell'altapressione Russa?se si forma sarà un gran bel vedere la lotta con il VP...
    Se non ti assiste papà Azzorre e mamma Islanda puoi puntare quel che vuoi ma molto probabilmente perdi; quindi io scommetterei più volentieri per un Azzorriano come si deve..

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Se non ti assiste papà Azzorre e mamma Islanda puoi puntare quel che vuoi ma molto probabilmente perdi; quindi io scommetterei più volentieri per un Azzorriano come si deve..

Io invece scommetterei su un po' tutto..
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •