Temp che non abbiamo tutto questo tempo visti gli sviluppi in strato..ah mi prendo il run 12 eh...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Penso sia difficile pretendere qualcosa di simile o migliore a ECMWF di stamani, anche perché, come detto pure oggi, anche se quella bolla gelida riesce a staccarsi così vicino è difficilissimo riesca a tuffarsi più ad ovest, si fermerebbe li, quindi meglio non pretendere mostri di questo genere a due passi
GFS12 sono migliorate sul medio termine in quanto indicano una discesa moderata d aria fredda che tende a continentalizazzione a causa dei refoli d aria gelida derivati da quel bombolone continentale ... a me UKMO continuano a piacere come schema anche se orientale, se solo in GFS si staccava più freddo da nordest portavamo a casa un irruzione coi contro ... fiocchi
Vediamo cosa propone ECMWF a breve
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Genericamente si nota come per settimana prossima la situazione, pur promettente al momento, viene stroncata nelle sue velleità dall' invadenza della depressione d'Islanda che consente al freddo di arrivare solo in maniera limitata sul nostro paese.
inviato con Tapatalk da Lg G4
Possiamo dire di puntare tutte le nostre chips sulla formazione dell'altapressione Russa?se si forma sarà un gran bel vedere la lotta con il VP...
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri