Pagina 261 di 340 PrimaPrima ... 161211251259260261262263271311 ... UltimaUltima
Risultati da 2,601 a 2,610 di 3399
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Però non è che ci siano delle gran termiche...forse nella fase iniziale ma poi sembra prevalere lo scirocco
    fidati che già dalla bassa collina è in una botte di ferro, ma gli utenti del nw sapranno rispondere meglio sicuramente

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Gfs06 rivede affacciarsi una possibile retrogressione da est dal 26/27 dicembre....stavolta crederci diventa dura.......lo sarebbe stato comunque ma ora ancora di più

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Come no.....basta vedere i flussi. Sono Azzerati. Il vp in netto rinforzo è dovuto al raffreddamento e approfondimento del vps. Io tra l altro non ho parlato di ese...
    Fatto sta che dicembre è andato perché la troposfera autunnale troppo attiva ha contribuito in maniera determinante a rafforzare il vps portandolo su valori assai pericolosi x il futuro della stagione
    (La soglia nam sarà superata entro 10gg).
    Vedremo poi cosa accadrà.
    Allegato 447310
    Ed infatti il vecchio proverbio quando nevica sulla foglia l'inverno non ne ha più voglia, è ancora valido...
    Le neve precoce poi ci consegna un dicembre troppo stabile...
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma abitate tutti al sud ? Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionaliSecondo i miei spaghi il 20 e 21 -4 a 850hpa e precipitazioni quindi possibile nevischio al piano nord ovest 200 metri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

uao. retrogressione sparita come al solito in un run. spostata di non so quanti km a sud est. bella doccia fredda stavolta. ci avevo creduto veramente.

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

E' da sperare che vada così, questa dinamica di disturbo al lobo canadese del vp
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    uao. retrogressione sparita come al solito in un run. spostata di non so quanti km a sud est. bella doccia fredda stavolta. ci avevo creduto veramente.
    Quando si tratta di queste dinamiche, ci sono sempre grandi margini di errore.
    Anche io pensavo che alla fine, poteva andare in porto, purtroppo non sarà così.
    Arriveranno tempi migliori ☺️

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Menzionato
    0 Post(s)

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scirocco?ma che stai a di....una +0 o massimo + 1 a fine evento è scirocco?
    L'afflusso freddo da nord est è temporaneo. ..poi con la Lp iberica arrivano in quota correnti da sud più miti e umide sciroccali che apportano le precipitazioni ma anche un aumento delle temperature...dipenderà molto da come è quanto il catino padano segnatamente settore di nw saprà trattenere quel poco di freddo entrato...riscrivo poco freddo entrato...basta vedere le mappe...ecco "cosa sto' a ddi"....

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegus098601 Visualizza Messaggio
    Immagine

te non c'entri niente in questo topic visto che riceverai 30 cm di neve..quindi sciò..
    peccato per lo scirocco. si poteva puntare a un sud sud est oppure a piu freddo in entrata ieri e oggi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •