esatto. per quanto riguarda quella Pacifica, che fungerebbe ovviamente da attrattrice delle vorticità uscenti dall'Asia, io la toglierei da lì perché renderebbe, nel caso di un aggancio, l'onda pacifica troppo addossata agli States, cosa che io eviterei personalmente... manca molto tempo e sicuramente la situazione in loco verrà rivista. portiamoci a casa questa ondulazione.
Si vis pacem, para bellum.
Osservando i tre modelli alle 240 h.
Ecmwf12/gem12/gfs18 il più occidentale (antizonale) risulterebbe gfs18 con rischio di rottura del blocco hp in Atlantico e discesa artica in pieno oceano con risposta caldo umida (inizialmente) sui mari italiani.
Gli altri due modelli (gem-ecmwf) invece vedono un'azione più meridiana con direttrice Francia/Italia.
Constatando finora la tendenza costante e ripetuta di gfs nel est-shift di tutte le discese fredde, mi auguro che alla fine l'obiettivo degli scambi meridiani sia l'Europa centro-meridionale
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
C.V.D.
GFS00 ci presenta la rodanata da manuale con chiusura continentale, sarebbe gelo per tutti.
Possono solo peggiorare, migliorare, subire cambiamenti ecc.. ecc...
L'importante d'ora in poi è che non inizi il sistematico est-shift di gfs, se i futuri run continueranno a farci vedere una volta la colata sulle Azzorre una volta su di noi allora ci siamo, meglio lievi ovest-shift che est-shift d'ora in avanti
Partenza di GEM:
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Gfs e gem totalmente diversi in zona pacifica alle 240 h.
Gem non vede alcuna onda pacifica quindi ci "regalerebbe" l'ennesima piallata europea, stiamo a vedere ecmwf
Quindi gfs vede l'ondulazione, vedremo reading
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Reading a 240 ore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non male dai
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri