Pagina 13 di 415 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 4150
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

noi nordovestini siamo ben consci che bisogna passare dal fohn per raccogliere eventuali frutti dopo, quindi ben venga il fohn, spc quello che porta il freddo (odioso invece quello da campana anticiclonica caldo+compressione aria). anche perchè immaginando un prosegui della mappa a 240h, si nota una forte pulsazione calda verso la Groenlandia, il che farebbe scendere un nocciolo freddo ancor più a W, buono per produrre ciclogenesi in posizioni più congeniali, e in un contesto termico "sistemato" dalla prima sfuriata rodanesca
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Reading da rodanata....vedremo un po..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Io stamattina tocco tutto il ferro che ho dentro casa dopo aver visto i modelli

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

http://images.meteociel.fr/im/6979/g...1-240_qng6.png
    Un'ottima media ENS da parte di GFS con la tendenza dell'HP a risalire verso Groenlandia e Islanda e non più verso la Scandinavia. Secondo me questa è la miglior situazione perchè quando si eleva direttamente sulla Scandinavia poi 9 volte su 10 tende a ritornare sui suoi passi ed interessare nuovamente la nostra penisola. Così invece poi avrebbe il tempo per ruotare in senso orario e inviarci aria fredda, prima da nord poi eventualmente da est
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Buoni i modelli nel long, poi visto che la tendenza naturale è di est-shiftare meglio che la vedano ora così a ovest così magari la Turchia diventiamo noi stavolta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Buoni i modelli nel long, poi visto che la tendenza naturale è di est-shiftare meglio che la vedano ora così a ovest così magari la Turchia diventiamo noi stavolta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

speriamo solo di non passare dal troppo est al troppo ovest comunque scherzi a parte, piu' ad ovest ce lo ritroviamo a queste distanze meglio e', per shiftare ad est c'e' sempre tempo
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

sembra potersi muovere finalmente qualcosa... ancora è presto ovviamente, vedremo.
    Si vis pacem, para bellum.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

I principali modelli continuano nel vedere una possibile via di sblocco. È ancora troppo presto, ma qualcosa sembra muoversi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

GFS06z a 192h propone una pulsazione altopressoria verso la groenlandia, stop alle correnti canadesi en discesa pronta per essere servita, direzione europa (sperando che non si getti nella goccetta azzorriana)
    gfsnh-0-192.png
    ECMWF mode-ON
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •