oggi non so quale sia il modello più brutto per il Nordquesti "blocking" piantati su Spagna e Francia sono il peggio possibile
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Belle UKMO, ovest shift quindi possibili nel medio, come auspicavo.
GFS 12 invece, seguendo purtroppo reading, né uovo né gallina.
Spero reading viri su gfs06 di stamane e ancor più su UKMO, altrimenti se ne riparla dopo il 15 per un qualche teorico effetto tangible su suolo italico
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Diciamo che se si dovesse realizzare pari pari così... gran parte del suolo italico avrebbe solo il gelo (a parte alcune zone adriatiche del centrosud). Inutile che ci giriamo attorno... ogni buon amante dell'inverno, aspetta questa stagione per la neve e di quella con queste carte se ne vedrebbe poca al piano al centronord.
Ma per fortuna oggi queste sono solo "interpretazioni" basate su run che cambieranno ancora... come la statistica dell'esperienza personale insegna.
Con queste sinottiche 9 su 10 stiamo a guardare, l'esperienza insegna. Specie per le alpi della tua zona le aspettative, con queste carte, non sono delle più rosee
Ciao Ama, lasciamo stare.. Speriamo che il 2017 porti ad uno sblocco favorevole della situazione. 0 cm in 4 anni a Dicembre a 500 metri in Piemonte credo siano un record :D
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Per la verità anche le corse dei gorni scorsi non è che fossero poi così tanto promettenti per il Nord...io come ho già scritto in un mio intervento sopra vedo in una "botte di ferro" se così si può dire la Puglia...per noi del Nord dobbiamo sperare nell'emissione serale di UKMO che in prospettiva sembrerebbe promettente anche per noi...cmq vedo ancora tanta "confusione"..quindi dovremo attendere ulteriori corse dei modelli per avere le idee un pò più chiare.
Finché i modelli non vedono ste benedette colate fredde scendere almeno in Francia significa che il pattern è bloccato, e secondo gfs nessun chiaro segnale di cambiamento, siamo sempre al limite e presi di striscio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Segnalibri