bari e bolzano gemellate
![]()
Ultima modifica di Alessandro1985; 04/01/2017 alle 16:07
Sì. Hai detto molto più freddo, a me le differenze sembrano minime. Al massimo viste le condizioni favorevoli, probabilmente con cieli sereni e vento non a mille, il lato tirrenico avrà minime più basse, ma in giornata laddove nevicherà non riesco a fare simili paragoni
Con il 12 vuoi che non entri nulla dal Rodano ?!!![]()
UKMO dice Yes:
UN120-21.GIF UN144-21.GIF
Comunque vorrei far notare come il pattern sia reiterato: Atlantic Ridge
era_cl4_mjjas_1980-2008.gif
500z_01b.fnl.gif500z_01b.rnl.gif
notate Pacifico e Atlantico (palloncino rosso su Nord Ovest Atlantico e Nord est Pacifico e entrambi con a bassa latitudine la LP)
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/01/2017 alle 17:47
scrivi un numero rispettivamente alla fase con probabilità che ritieni alta rispetto agli step da me pensati.
1) termicizzazione della goccia adriatico/balcanica 2) Rinforzo decisivo dell'HP russo termico 3) entrata della LP atlantica (possibile neve a Foiano) 4) temporaneo rinforzo zonale 5) rex blocking.
(es 1 > 70%) XD L'ho buttata lì...![]()
Always looking at the sky.
alta siberiana più strutturata e occidentale
anche la bassa sul mare del nord più occidentale
infilata pacifica più incisiva
![]()
CI ho sempre sperato, Alessandro, era troppo grande per finire in fretta, i modelli avevano fretta come reading che vede l'impianto generale, come i movimenti ma il modello GEM lo vedeva esattamente o quasi per colore, da GFS, mi incuriosisce l'alta termica che si puo andare a creare ed in questo RUN sempra confermato, direi tralasciano l'orticello sia il mio che di molti, è un avvenzione tra le piu' maestose che abbia mai visto in 15 anni di meteo.
![]()
Che Gennaio interessante![]()
Segnalibri