Pagina 222 di 415 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 2,211 a 2,220 di 4150
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

però ...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    La spiegazione scientifica di questa probabile futura piallata dopo un tale affondo continentale di questi giorni?
    la previsione delle correnti a 300 hPa , westerlies sull'Europa, la previsione è la probabilità che si verifichi un evento non la certezza:
    Rtavn10215.gif

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono, io lo voglio ampio sul golfo del Leone, con queste dinamiche col minimo sul ligure precipita 3h e poi scappa tutto ad Est. cmq no, noi congli aggiornamenti odierni, soprattutto NW, non vediamo una goccia d'acqua fino a data da destinarsi. reading di ieri sera invece dava una speranza anche per noi. il problema sono le Alpi.... talmente a secco che fa incendi su incendi... così tanti incendi in inverno io non li avevo MAI visti. olte a quanto scritto per il N ci vuole l'intervento dell'atlantico... che sia basso con un taglio della radice del blocco o che sia "alto" e veloce in ingresso dopo una sfreddata. oppure retrogressioni che per il resto d'Italia risultano troppo alte e che quindi passano oltr'Alpe, stile gennaio 2016.
    per rispondere a Valdo: troppa vorticità del canadese (da qui si spiega la NAO+), non si riesce ad avere quella presa dinamica che servirebbe. piallator in sostanza. ma c'è tempo ancora, la speranza non muore.
    Come gli ultimi inverni quindi. Per "spegnere" il canadese quali forzanti serviranno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    però ...

Immagine

talmente tutto veloce che non si capisce se conferma stamattina...
    che tristezza
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Come gli ultimi inverni quindi. Per "spegnere" il canadese quali forzanti serviranno?
    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Il Canadese deve girare a 1000 per avere irruzioni fredde durature sull'Italia sia che ci si trovi a nord o a sud dello stivale. In questi giorni è successo appunto che la sua forza prevista si è considerevolmente smorzata, ergo una minore risalita di masse d'aria calda in quota è prevista sul suo bordo orientale. Se invece il "canadese" se ne sta più ad est non è più canadese ma dicesi lp islandese...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Glisso abilmente ed agilmente sul discorso infinito canadese vediamo reading cosa dice.... per ora altro w-shift di bombolo...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

ECMWF per il medio-lungo, quindi a partire dalla metà della prossima settimana, conferma in toto il run 00, almeno vedendo la 168 ore così sembrerebbe.

Molto, ma molto bene, personalmente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Menzionato
    0 Post(s)

Reading 168 ore molto bene X il nord

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Reading mi piace molto nel medio/lungo termine. Fino a 168h per adesso

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Avvita bene .. possibile azione di blocco in questo run

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •