"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Datemi l'evoluzione di ECMWF o anche di UKMO 00 e dopo non avrò più nulla da chiedere a questo inverno. Fosse vero sarebbe la nevicata più intensa da almeno 5 anni x la bassa Pianura Padana centro-orientale.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Trova le differenze
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Forse che nel 1985 prima abbiamo fatto -20?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie, se per quello nel Gennaio 1985 fece poi anche 84 cm a Pavia (e oltre 1 metro da Milano verso nord) con quella configurazione...ma sinceramente penso che anche se facesse 1/3 di quello che ha fatto nell'85, cosa che sarebbe perfettamente possibile con ECMWF 00, potremo dirci comunque soddisfatti...o no?
Io parlavo di somiglianze a livello di configurazione...Queste mappe vedono un minimo attaccato alla Corsica/Isola d'Elba x oltre 24 ore con isoterme sulla -5/-6. Non è che capiti esattamente molto spesso negli ultimi tempi eh...(anzi è più facile che un minimo se ne stia lontano il più possibile da quelle zone).
Na na na.... non mi tirar fuori il 1985...
È un evoluzione ben diversa, nel 1985 risalita del minimo con addolcimento, con reading arricciamento del minimo in posizione bassa. La prima ha prtato 150cm, la seconda ci metto la mano sul fuoco non porterebbe na mazza qua.
![]()
Piuttosto, con le reading di ieri ci son grosse differenze eccome: ieri era prevista un' entrata atlantica da w, oggi il minimo nasce dall' entrata "fohnosa" precedente.
Ovvio che un 1985 non é ripetibile ma dire che la configurazione é simile mi pare più che appropriato!
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
ancora abissali differenze nel medio nel piegamento dei flussi in uscita
![]()
GFS prosegue per la sua strada ed è una vergogna che a 144 ore non si sappia neanche la tendenza,siamo nel 2017.
Segnalibri