Certo che la disposizione del vpt non è propensa a nuove discese artiche...Mi sembrano molto simili le ENS gfs e le reading 12z .. Si mantiene comunque attiva la depressione aleutinica, vedremo se come mostrano le ENS gfs possa infiliarsi aria calda successivamente e portare ad un nuovo assetto del vpt, ovvero piu allungato come mostrano queste ENS
Io personalmente non mi aspetto grossi scossoni nei prossimi 15 giorni circa
![]()
perche alessandro, tu parli dell'asse ? io penso che molte ondate famose e fredde avevano questo asse del vp
comunque reading non vede la scaldata ma bensi una tosta discesa atlantica
Vediamo se domenica il Nord Italy riesce ad avere una nevicata..buone in tal senso le GFS12 ma ancor più le UKMO12...quanto alla zonalità che dovrebbe arrivare..io sarei cauto...intanto cosa si intende per zonalità?..Perchè quella che ci mostra nel long Reading non va proprio in quella direzione...se non molto parzialmente...
Nel long sicuramente meglio reading, con possibilità di discese Atlantiche.
Vedremo
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
QUILLI
Ma un po di atlantico fresco con neve seria anche qui a 1200 1300..volesse il cielo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Si vis pacem, para bellum.
flussi che non sarebbero robetta, se dobbiamo commentarli bisogna anche commentarli sapendo che non sono oro colato alle 144 ore, figuriamoci dopo le 144:
fluxes.gif
Meno male che i modelli han tolto di mezzo quella scaldata orrenda verso le 200 ore sostituendola con una persistenza ciclonica sul Mediterraneo
Tuttavia credo che bisognerà aspettare un po' prima di una possibile nuova azione fredda
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Segnalibri