GIEFFESSE passeggia verso reading col 18.![]()
Always looking at the sky.
Io non voglio prendere ragione perchè ancora i giochi sono aperti, ma se si nega che la sparata zonale è stata fortemente ridimensionata sia in ecmwf che in ukmo e rivista come uno strappo atlantico che si infilerebbe sotto il blocco, per me è negare la realtà delle determinazioni dei gm europei....nello specifico mi rivolgo a mat: poi ognuno può rimanere fermo sulle sue idee asserendo che alla fine l'atlantico farà retrocedere di molto il blocco euro russo, per carità, però io penso di sapere guardare le determinazioni dei gm e non prendo lezioni su questo....le prendo sonoramente su tlc, strato, indici e molto altro, ma non su come si legga una determinazione e sopratuttto nelle sue variazioni.
Se si nega che la stirata zonale in ukmo ed ecmwf di stasera praticamente non c'è, si nega la determinazione stessa del modello...poi se vogliamo "sofisticare" sui termini (interazione/sovrascorrimento) , facciamolo pure....
Praticamente oggi tutta la Slovenia con massime sui -3°/-5°.. inversione che in questi giorni ha lavorato alla grandissima oltre confine...questo porta a una qualità dell'aria sopraffina tanto che siamo andati subito sottozero con un sbuffo.
Troppa confusione.modellistica per capirci qualcosa al momento, cerco di seguirvi nelle discussioni ma non è semplice con 4 modelli principali che mostrano ad ogni run 4 soluzioni differenti..seppur ukmo e reading siano più vicini nel non vedere un franco ingresso delle correnti atlantiche. Cosa che invece viene proposta da gem e gfs in parecchie uscite
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Mio modestissimo parere, ma gfs vuole prendere qualche scoppola a questo giro![]()
Ultima modifica di Toto'; 24/01/2017 alle 23:45
Io vedo un'alternanza di tra libeccio e scirocco, circolazione zonale con JS disposto sui paralleli in Atlantico, da giovedi fino ai primi di febbraio. Tempo mite leggermente sopra media e meno instabilita'.Ma si sa, i GM sono come una donna: tutto sta negli occhi di chi la guarda
IMG_0491.PNG IMG_0492.PNG
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Segnalibri