Dai che nel lungo termine gfs per la prima volta ipotizza una sciroccata...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con il ritorno dell'hp: quindi dai per certo che il long quando fa 'schifo' diventa automaticamente super attendibile
I 10 giorni previsti nel fantameteo lasciano il tempo che trovano. Adesso parliamo di dinamiche che partono tra qualche giorno. O viviamo solo di fantameteo?
Capisco se la lamentela provenisse dagli amici del nord, visto che sulle alpi DEVE nevicare, ma da chi ad oggi potrebbe avere per l'epifania una -14 a 850hPa è davvero surreale
Ragazzi ma come fate a dare per buono il lungo di qualsiasi modello quando siamo passati da una lisciata alla -10 in due run..?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
a 372 ore una speranza![]()
Ancora incertezza sull'esatta traiettoria della colata fredda.. piu a ovest o piu a est di 100km potrebbe fare la differenza
![]()
quello in arrivo per la Befana è un remake del gelo di fine 2014 ... senza parole stamattina !
Il dopo è peggiorato nettamente ma: 1) è in arrivo comunque qualcosa di serio prima 2) c'è ancora un certo margine di incertezza
Vediamo se si riesce a w-shiftare ulteriormente, in Europa il gelo sarà imponente con questa irruzione, magari se entra un pelo più a W è dura di più fa felici in molti
PS: Buon 2017 !!!
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Infatti..e non vedo come possiamo parlare del post epifania quando all'improvviso la lisciata ti coglie in pieno...detto questo nel 2014 ci fu neve anche dove di solito con irruzioni da est non c'è..mi spiego..l'entrata dei gpt bassi genera comunque nevicate anche nel rietino marsica e interne del lazio...poi se va 100 200 km piu a ovest sbuca anche il.minimo tirrenico...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Segnalibri