Visto il controllo e le 20 perturbazioni dello 06z, la corsa ufficiale di gran lunga la peggiore di almeno tre quarti degli spaghi. Pertanto io non darei per nulla scontata una retromarcia dell'europeo nella corsa delle 12Z.
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Allora era meglio il 2016!!!
IMG_2305.JPG
il nucleo freddo si avvicinerà all'Adriatico grazie al ramo discendente della decadente onda Rossby:
Rtavn1215.gifRtavn6015.gif
poi Mercoledì arrivano le miti correnti atlantiche "spazzatutto":
GFSOPEU06_81_21.png GFSOPEU06_90_21.png
Odio la nebbia !!!
esiste un thread specifico per questi commenti:
io mi converto.
Su questo sono d'accordo ed è giusto (oltre che normale) che ognuno abbia la sua personale opinione.
Io ad esempio sono meno "orticellistico" del meteofilo medio, mi piace anche osservare fenomeni che interessano zone diverse dalla mia come l'intensa fase gelida che sta interessando buona parte della nostra Penisola.
Certo, sono alla terza giornata di ghiaccio consecutiva quindi magari per me è più facile vedere di buon occhio quanto sta accadendo rispetto a voi amici del Nord nonostante, ripeto, di neve solo l'illusione.
Speriamo per me, per te e per la salute mentale di metà Italia che vinca Reading![]()
a puro titolo di curiosità valutiamo reading e gfs nella disposizione barica delle prossime ore sul lasso temporale di lungo periodo
situazione prevista domani
e a 192h
reading ottimo in tutti i comparti
praticamente perfetto vista la distanza nella valutazione delle vorticità canadesi e nel pacifico
leggermente rivedibile nella valutazione dei flussi verso l'europa nord orientale ma a 192h è comunque un risultato ottimale considerando anche il peso delle masse d'aria in gioco
gfs rivedibile in tutti i settori
comunque discreto considerando la distanza temporale ma un abisso con reading
Segnalibri