Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
Lungi da me voler valutare le valutazioni altrui e dall'alto del mio nulla nevoso tranne una spolverata non quantificabile il giorno 5-01 mi fa specie leggere dei 3 e dei 4.
Nel senso che ok la neve mancante al nord (dove sono stato e non c'è nulla tranne che al NW) ma se diamo 3 e 4 a questa prima parte d'inverno al 2006-2007 e agli ultimi 2-3 anni quanto diamo????
La scala di valutazione dovrebbe essere -5 -->+10
Diciamo che considerando l'Italia è stata una prima parte d'inverno notevole....altrochè
Per l'Italia del centro ( credo tutto, ma non ne sono certo) e sud sicuramente ottimo inverno per ora

In questa zona non c'è nulla di notevole:
- qualche minima decente si , ma è nella norma invernale a questa latitudine, non siamo mica a Barcellona
- qualche giorno freddo c'è stato, ma anche questo è nella norma invernale a questa latitudine.
- dicembre ??? sembrava marzo !
- precipitazioni inesistenti e neve 1cm ( media sui 35/40)

Notevole per queste zone significa: avere almeno 5-10cm di neve per oltre 1 settimana e temperature minime sui -15 e massime a -1/+2 , quella si che sarebbe una situazione notevole ed eccezionale.

Ti assicuro che in queste zone è un anonimo d ORRENDO inverno con un isolato episodio di freddo secco.
Tra l'altro massime sui +10 negli ultimi giorni, sarà anche colpa del favonio ma sempre +10