si vede nella coda un entrata di trenini nord atlantici diretti sull'italia, quindi con termiche non altissime...vediamo, già è qualcosa...di certo la parte invernale tra gennaio e febbraio che è quella dove si raccolgono le cose migliori spesso, passerà in maniera anonima, gennaio bellissimo ma un pò monotono in quanto a configurazioni, peccato perchè con qualche movimento in più si poteva già essere tutti contenti..![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
speriamo prenda piede il long di gfs. anche quest'anno siamo a sperare la neve in zona cesarini. mah. (tutto per quel gelicidio del cavolo che mi avrebbe lasciato 10 cm di neve)
ECMWF00 comincia a vedere qualcosa settimana prossima seppure di parziale e poco convincenteriguardo l'entrata franca dell'Atlantico.Ma una cosa si puo' gia' dire: Se non si apre la Porta Atlantica o non si forma una LP Ligure,nulla e' piu' inutile del vento da Est su Nord e Medio-Alto Tirreno:produce solo freddo e nubi sterili!!!
dai che forse fine settimana prossima un po' di atlantico riesce ad entrare...
Si vis pacem, para bellum.
Io noto come l Atlantico venga sempre ricacciato o al massimo ci sono strappi ma non sfonda. Anzi h f s nel medio mostra a mio avviso l esito del segnale della foiano 3.0 con divergenza del getto in Scandinavia..basterebbe un bel ponte..ci sarebbe una lingua gelida"anomala"![]()
Gfs06z conferma l'ingresso dell'Atlantico "alto" con una serie di perturbazioni da nord-ovest a partire dall'8 febbraio. Accenno a pulsazione.
![]()
si sembra che la situazione possa sbloccarsi durante la prima settimana di febbraio
Le o6 hanno un passaggio critico alle 180/192 h con la formazione di quell' hp termico sulla scandinavia. ...in ogni caso il prosieguo sarebbe ottimo con strappo nord atlantico più deciso e successiva chiusura. ...neve al nord ?
Segnalibri