Pagina 51 di 221 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2202
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ad aprire i TD in stanza nazionale porto fortuna
    roba da ambasciatore unicef per quanto mi riguarda..grande

hai la mia stima...anche il Fabry18 del 3/02/2012 apprezza...come si vede in foto
    422691_2997336865554_1394007667_n.jpg
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    E la risposta al post del tuo assistito dove parla di "lungo meglio impostato" postando una 228h? Qual è?
    Il run precedente era molto migliore per il target italico. O vogliamo negare l'evidenza?
    ma non si dice di no, si dice che incruciarsi per il target più o meno italico a quelle distanze è quanto meno poco furbo, ecco.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

mi è stato scritto da te, non dal NOAA, punto primo, punto secondo puoi dirmi tutto quello che vuoi, parlarmi di metodi di calcolo e varie sfaccettature della NAO, ma se il grafico è questo:

Allegato 456366

chi ha previsto NAO+ per l'inizio del mese entrante ha previsto giusto, chi ha parlato di NAO neutra o negativa ha sbagliato. e visto che noi tutti sappiamo bene quanto sei pignolo...
    tra l'altro quel grafico è aggiornato sul 6z che tutti hanno visto cosa mostrava. quindi forse forse il ripassino sulla NAO dovete farlo voi, non io, perché per quanto si possa calcolare in maniera differente, un conto è una NAO a +0,2 calcolata in un modo o +0,3 calcolata nell'altro, un conto è una NAO a +0,2 e +1. variazioni di pochi decimali sono comprensibili, di più no per nulla.
    ho scritto che tu per determinare un pattern ti basi su quel calcolo della NAO, per noi il pattern è quello di Blocking.
    Con un indice solo si descrive poco e questo che ti scrivo lo hanno scritto altri da cui imparavo molti anni fa su questo forum.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

E la risposta al post del tuo assistito dove parla di "lungo meglio impostato" postando una 228h? Qual è?
    Il run precedente era molto migliore per il target italico. O vogliamo negare l'evidenza?
    ma stai tranquillo che qui nessuno ha l'assistente
    si esprimono giudizi sindacabilissimi

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    roba da ambasciatore unicef per quanto mi riguarda..grande

hai la mia stima...anche il Fabry18 del 3/02/2012 apprezza...come si vede in foto
    422691_2997336865554_1394007667_n.jpg
    incrociamo le dita dai, magari riusciamo a vivere un febbraio quanto meno movimentato.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

ma non si dice di no, si dice che incruciarsi per il target più o meno italico a quelle distanze è quanto meno poco furbo, ecco.
    Poco ma sicuro. Comunque il mio discorso era meramente sul giudizio di GFS6 e GFS12. Orticellisticamente parlando vedevo meglio il 6. Ma sono comunque distanze siderali per vedere i dettagli

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Fase 8 in Nada a febbraio:

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ho scritto che tu per determinare un pattern ti basi su quel calcolo della NAO, per noi il pattern è quello di Blocking.
    Con un indice solo si descrive poco e questo che ti scrivo lo hanno scritto altri da cui imparavo molti anni fa su questo forum.
    io ho detto che c'è NAO+ e che sul mediterraneo sono in ingresso correnti occidentali che non riescono ad andare oltre. stop, ho detto che nel NOSTRO territorio la zonalità si farà vedere, STOP. si pensava che dovesse sfondare anche più ad est (come da outlook, d'altronde) ma così non è stato e sono stato il primo a dirlo. ma, come diceva Federico (e come diceva Mat), non dire che ci sia una fase più zonale sul nostro territorio equivale ad errare. così come per la NAO+. adesso, fammi capire, dal fatto che viene calcolata diversamente mi additi che io mi baso sulla NAO? ma come, non doveva essere neutra o deb. negativa? mah... io ho parlato di NAO+ e di atlantico (zonale) in ingresso sul mediterraneo e di una fase più zonale sul nostro territorio (più ad est io stesso ho ammesso di aver sbagliato nel pensare che avrebbe sfondato) a cavallo dei due mesi, come da outlook. stop. e la chiudo davvero qui. ciao

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Fase 8 in Nada a febbraio:
    Immagine

Immagine
    Veramente siamo in Nina, debole ma Nina...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Poco ma sicuro. Comunque il mio discorso era meramente sul giudizio di GFS6 e GFS12. Orticellisticamente parlando vedevo meglio il 6. Ma sono comunque distanze siderali per vedere i dettagli
    orticellisticamente parlando certo
    non per altro io parlavo in ottica di impostazione generale
    guarda come è allungato il siberiano rispetto alla corsa precedente
    a queste distanze per giocare io guardo questi aspetti non certo il focus italico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •