c'è anche JMA che è simile agli altri 3 GM alle 144 ore:
JMAOPEU12_144_1.png ECMOPEU12_144_1.png
JMAOPEU12_144_2.png ECMOPEU12_144_2.png
Non ho la più pallida idea di cosa possa comportare in termini di prp l'evoluzione di ecmwf 12 post 144 h.. ...non ho mai visto carte simili, neanche nel 2012...nello specifico mi riferisco al nord.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ad occhio direi una nevicata coreografica diffusa tra la sera del 9 e il 10 sull'Emilia-Romagna e il Piemonte (le zone esposte a stau da ENE), dopodichè con la traslazione inevitabile verso Est della bassa pressione iberica e l'aggancio al nocciolo gelido su Europa centrale una nevicata pesantissima da scorrimento su tutta la PP da W ad Est l'11-12 Febbraio(anche perchè dopo una -15 continentale ci vogliono le cannonate per distruggere un cuscino del genere).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Evoluzione del 12 non supportata dalle ens...ovviamente
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
buonasera a tutti Voi ... questa eventuale ondata di freddo prevista arriverà con forti venti?
grazie
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri