vero! ho sentito mio cuggino che mi ha detto, che da un paio di giorni le boe in aperto atlantico hanno delle noie a causa un un eccesso di deposito di guano di gabbiano sui sensori! quindi per avere una visione più affidabile guarda le ecmwf 12z di un paio di giorni fa![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Quello che intendeva dire è che tutte le evoluzioni proposte da un NWP, anche quelle più "estreme", hanno una loro assoluta logica fisica, poichè è impossibile che anche solo una di esse possa andare contro le leggi della termodinamica, le quali vengono sempre rigidamente applicate. Se poi una evoluzione non ci piace è un altro aspetto, ma nessuno scenario da NWP può andare contro le leggi della fisica.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
infatti, credo che i primi input inseriti in un elaboratore di calcolo di un GM, siano quelli delle leggi della fisica dell'atmosfera.... venissero meno quelle, addio GM, e largo ai vari "credo" di frate indovino", "santa bibiana" comportamenti di animali, cipolle etccc.c
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
http://udel.edu/~daria/Statistical_W...ecasting2.pptx
Come vedi c'è sempre della statistica applicata
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Segnalibri