e voglio ben vedere se dopo il 10 Agosto (cioè fra DODICI GIORNI) non vi sia una leggera divergenza dopo tutto quello che sta per arrivare ... modelli che sinceramente lasciano senza fiato, ricordo molti momenti in cui si proposticava un'ondata di caldo di tale portata e durata ma si parlava sempre di fantameteo mentre ormai siamo nel medio termine e quasi nulla può evitare il realizzo di questa dinamica
fatico pure a immaginare i valori al suolo in questo momento, dopo giorni e giorni di isoterme comprese fra la +23 e +26 a spasso per la penisolaieri sera sembrava potesse esserci una certa ridimensionata nelle termiche (in ECMWF in realtà c'è) ma è stata addirittura uamentata la durata
non resta che monitorare, che dire ...
Titano la tocca piano x mercoledì
![]()
Io, nella mia beata ignoranza (e talvolta ne sono fiero) vedo solo l'allungarsi di questo periodo, perché ogni giorno è un giorno in piu' (non mi funziona la u con l'accento, scusate).
Fossero anche, solo 5 giorni di questa roba qui, sarebbe devastante lo stesso.
Il 9 di agosto saremmo ancora così
ECI0-240.jpg
e considero solo i 10 giorni di ECMWF.
Il nord inizierebbe, magari, a respirare un po' e mi fa piacere, però la fine è un'altra cosa e, per ora, non ve ne è traccia.
Io sono ignorante ma so cosa è il caldo e questo tipo di caldo, mi fa ridere chi deve minimizzare a tutti i costi, apposta, come bastian contrario e su una cosa seria come questa, non vorrei dire "drammatica" ma ci si avvicina molto.
Se neanche questa estate possiamo definirla "estrema" ed "eccezionale" allora vabbè, va tutto bene, non importa, continuerò a fare la parte dell'ignorante e ne sarò ancora piu' fiero.
Buona domenica, buona estate![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Chiederemo pietà, questà è la realtà.
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Saranno 6 o 8 o 10??....Non lo sappiamo, di certo dopo un luglio abbastanza clemente questa sarà la prima seria onda termica e continuo a leggere post dai toni apocalittici. ....La siccità chi ce l'ha se la tiene non si poteva pensare venisse risolta nel trimestre estivo.
la discussione è diventata stucchevole..
Frecciatine perfide, affermazioni vagamente assurde, toni spesso poco carini..
Mah...
Segnalibri