R iassumerei con un mio giudizio reading 12..per carità solo un mio parere..la sacca attorno al 10 parrebbe far cambiare chissà cosa..per finire che nulla magari cambi..tornando al punto 0.![]()
Per me nessuna svolta veloce passaggio con breve rientro in media e rimonta da Ovest della HP già pronta come sta facendo da due mesi
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
il PNA non dovrebbe tornare positivo a breve? effetti su di noi?
Io mi preoccuperei ben di più di quello che potrebbe comportare in termini di fenomeni estremamente violenti la fase di "rottura" di questa onda termica che non i prossimi 4/5 gg di fuoco.... In termini di persistenza abbiamo avuto ben di peggio basta ricordare il luglio di qualche anno fa (2015) quando qualcuno in padana si fecero giorni e giorni con max fra i 34 ed i 38 gradi
ma dipende da tanti fattori, l'uscita può anche essere indolore..
Non sempre l'energia disponibile poi trova la giusta scintilla per dare fenomeni estremi..
Spesso conta di più la configurazione giusta.. Lo stesso discorso vale per autunni con mari estremamente caldi: non è detto che l'energia poi trovi lo sfogo in fenomeni di grande rilevanza..Con le configurazioni giuste fai un'alluvione pure con i mari freddi
Sì ma qua abbiamo una compressione spaventosa della cella di Ferrel e un quasi contatto fra la cella polare e quella di Hadley. .. Non so se vi rendete conto che la sinottica di questa configurazione è assai più anomala.degli effetti termici che essa comporterà. ...Il mediterraneo è sotto un hp tropicale con GPT altissimi in quota e una 1010 hpa al suolo...Questa è la GRANDE anomalia non i 7/8 gg pesantemente sopra le medie, da questo punto di vista abbiamo avuto ben di peggio.
Più vedo i modelli e più mi sembra surreale quello che stiamo per vivere, ma se fa già cosi caldo ora fino a Domenica come ci si arriva ? Sono senza parole ... penso a chi non è equipaggiato per un caldo di tale portata
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Buongiorno, GFS00Z conferma l'impianto generale della previsione di ieri.
Dal punto di vista termico, mi sembra leggermente più clemente con la Toscana... Si tratta di inezie, ma secondo me i record di ieri potrebbero non essere raggiunti...
Ma ci andremo molto vicini.
Più a sud invece la previsione è peggiorata dal punto di vista termico...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Segnalibri